La sede associata di Collepasso aggregata all’Istituto Professionale di Gallipoli

20 Novembre 2008 Off Di Pantaleo Gianfreda

Distaccata dall’IIS di Galatina, che sarà unificata all’IPSIA della stessa città

La Provincia di Lecce ha approvato la riorganizzazione della rete scolastica provinciale per l’anno scolastico 2009/10. La proposta, elaborata dall’assessorato alle Politiche Educative, nasce dopo una serie di incontri con le organizzazioni sindacali della scuola, l’Associazione Nazionale dei Dirigenti Scolastici e gli Uffici Scolastici regionali e provinciali del Ministero della Pubblica Istruzione. Sarà trasmessa alla Regione Puglia per l’approvazione definitiva nell’ambito del Piano regionale di organizzazione della rete scolastica.

Tra le altre, emerge, per quanto riguarda il nostro Comune, la proposta di unificare l’IPSIA “G. Martinez” e l’IIS (IPSS-IPSCT) entrambi di Galatina, con distacco da quest’ultimo della sezione associata di Collepasso, al fine di aggregarla all’Istituto Professionale “L. Da Vinci” di Gallipoli. Su tale unificazione era già stato raggiunto un accordo, nel mese di ottobre, con i dirigenti scolastici della città di Galatina, in considerazione sia del numero di iscritti all’IPSIA di Galatina (circa 230), che dei problemi logistici che tale unificazione permetteva di risolvere.

Spread the love
LEGGI ANCHE  Dante e Pantaleone: “suggestioni e analogie” tra Divina Commedia e “Opus insigne” (10 dic., ore 18.30, Salone Cristo Re)