Martedì 5/Giovedì 7 agosto

8 Agosto 2008 Off Di Pantaleo Gianfreda

Il periodo estivo e l’afa si fanno “sentire” anche sull’attività amministrativa, diradatasi di molto anche per le contestuali ferie di quasi tutti i dirigenti e di molti dipendenti. E’, comunque, garantita, seppur in maniera ridotta, la presenza mia e di altri amministratori nel Palazzo municipale, in primis di Tonino Gianfreda, di Monica Marra e del Sindaco.

 

Di rilievo c’è da segnalare la riunione congiunta delle Commissioni consiliari 1.a e 2.a (Bilancio e Ambiente) tenutasi mercoledì 6 agosto per discutere della variazione al programma triennale delle opere pubbliche (riguardante il completamento del Campo sportivo per lavori di importo pari a € 460.000,00), del rendiconto dell’esercizio finanziario 2007 e della proposta dei sette consiglieri di minoranza per la revisione del piano di telefonia mobile.

Su quest’ultimo punto, i sette consiglieri non sono stati in grado di presentare agli atti della Commissione uno “straccio” di proposta operativa, nonostante gli stessi abbiano chiesto anche la convocazione del Consiglio. E’ la prima volta che la Commissione viene riunita per discutere un punto all’ordine del giorno senza avere un minimo di documentazione su cui confrontarsi. E’ questo il senso della “trasparenza” e della correttezza degli atti amministrativi, oltre che del rispetto degli Organi istituzionali, che hanno i consiglieri di minoranza?!? Se la maggioranza avesse "osato" compiere un tal gesto, oggi l’opposizione starebbe ancora “ragliando” ai quattro venti… D’altronde, la “babele di lingue” e la confusione di proposte sui siti alternativi da parte degli esponenti dell’opposizione si è avuta chiaramente nella discussione in Commissione. Il cons. Salvatore Perrone ha persino proposto di mettere le antenne, tra gli altri siti, vicino al recapito finale delle acque bianche, a poca distanza dal nuovo Istituto Professionale… Insomma, una totale incoerenza, oltre che confusione! Chiara dimostrazione della strumentalizzazione politica e della manipolazione che questi consiglieri cercano di perseguire nei confronti dell’opinione pubblica… D’altronde, tutta la vicenda è connotata da ignobili obiettivi politici che nulla hanno a che vedere con il problema specifico. Si pensi che, a suo tempo, in un incontro con il Comitato, un autorevole e “dotto” componente dello stesso propose di mettere le due antennine in… piazza Dante! Altro che “fuori dal centro abitato”, ma proprio al “centro” del “centro abitato”!

LEGGI ANCHE  Diario "americano" 21-27 luglio

Dopo la Commissione, essendo presenti tutti i consiglieri di maggioranza, ne approfittiamo per fare la riunione del Gruppo consiliare.

 

 

 

Voglio ricordare, per memoria mia e dei presenti, uno squallido episodio di cui in serata sono stato ancora una volta vittima e che mi ha profondamente indignato. Visto l’autore dell’episodio (ma non è la prima volta) non voglio dire altro, se non esprimermi pubblicamente con il ciceroniano: “Quousque tandem Catilina abutere patientia mea?”. Prima o poi i cittadini dovranno pur conoscere lo “spessore” di certi soggetti…

 

 

 

Mi viene segnalato, inoltre, che l'emittente televisiva locale Canale 8 ha riportato "in maniera scandalistica" l'episodio avvenuto in piazza Dante, vicino alla fontanina pubblica, giovedì 31 luglio, tra me e i vigili Nocco e Seclì, a seguito di una squallida, deleteria e diffamatoria interrogazione presentata dal solito "Toro scatenato"… Riferirò a breve anche su quest'episodio perché si conosca la verità. Mi limito solo ad osservare, per il momento, che, per alcuni, anche fare il proprio dovere e invitare i Vigili a farlo è motivo di "scandalo"… Che pena!

Signore, perdona tutti costoro perché non sanno quello che fanno né… quello che dicono!

Spread the love