Venerdì 20 giugno

21 Giugno 2008 Off Di Pantaleo Gianfreda

Noto con piacere che i FelliNu (d’ora in avanti indicherò così la coppia Felline-Nuzzo, un saldo “dico” della politica – si fa per dire! – collepassese) seguono e leggono attentamente questo mio diario.  La coppia, più che unita, “incatenata” nella lotta contro l’Amministrazione (e, in particolare, il loro diletto Vicesindaco), deposita stamattina un ‘”interrogazione con risposta scritta urgente” per rilevare che nel diario del 16 giugno scorso ho scritto che Nuzzo “abusa della sua funzione per spargere menzogne e discredito verso gli amministratori”. In essa i FelliNu (sembra un nome maori) chiedono di sapere dal Sindaco “se ritiene, come il Vicesindaco, che gli scriventi stiano abusando delle proprie funzioni”. Abusano” o no?!?

Immagino Vito, in questi terribili momenti, in ogni istante della sua giornata e sino alla fatidica risposta arrovellarsi nell’amletico To be or not to be, “Abusano o non abusano?”…

Abusano?! Diciamo che “fellinano” e “nuzzano”: due termini che indicano benissimo il ruolo dei due… Ahi, ahi, pronta la nuova interrogazione: secondo il Sindaco, i due "fellinano" e "nuzzano" in coppia o individualmente oppure il Nuzzo "fellina" e il Felline "nuzza" e, comunque, che vuole dire il Vicesindaco? Su quest’ultima domanda rispondo subito io: il Vicesindaco vuol dire proprio quello che state pensando voi (e tutti noi) in questo momento… Ma basta così!

LEGGI ANCHE  Venerdì 11 luglio

Per la cronaca, proprio oggi ho protocollato una mia lettera sulla precedente interrogazione FelliNu di lunedì scorso, che probabilmente renderò pubblica su questo sito.

Verso mezzogiorno, presso un legale per una delicata questione amministrativa.

Nel tardo pomeriggio, ad Alessano con Giuseppe ad un’iniziativa del PD sui nuovi Fondi europei. Partecipano Franco Saponaro, Enzo Lavarra, Antonio Maniglio. Al ritorno, breve fermata a Melpignano, dove sta per terminare la presentazione del libro “Non siete più stranieri”, edito dall’Akàdemos edizioni” di Stefano Marra.

Spread the love

Venerdì 20 giugno

20 Giugno 2008 0 Di Pantaleo Gianfreda

….

(altro…)

Spread the love
LEGGI ANCHE  Martedì 16 settembre