Venerdì 27 giugno – Giunta
28 Giugno 2008In mattinata devo risolvere un paio di improrogabili problemi, che mi portano un po’ di tempo. Uno per il torneo di pallavolo che inizia lunedì. L’altro con il Comune di Casarano per la delibera di proroga dell’assistente sociale. Più qualche altro "problemino". Poi, una corsa a Lecce per il convegno sulla Pianificazione strategica territoriale di “Area vasta” delle aggregazioni facenti capo a Lecce, Casarano, Brindisi e Taranto presso la Facoltà di Ingegneria. Incontro un po’ deludente. Scarsa la partecipazione degli amministratori. Forse è stato più interessante aver incontrato un vecchio conoscente e dipendente del Consorzio di Bonifica di Ugento, che mi ha illustrato la sua odierna attività. Saluto l’assessore regionale Francesco Saponaro, un vecchio (si fa per dire! E’ più “giovane” di me di un paio d’anni) amico “migliorista” degli anni ’80, scusandomi per non poter ascoltare la sua “santa parola” e me ne torno perché c’è Giunta.
Sette (se ricordo bene) le delibere approvate dalla Giunta. Alcune di ordinaria amministrazione. Altre più importanti. Ad esempio, la proroga al 31 dicembre alla ditta Bianco del contratto per il servizio di raccolta e trasporto rifiuti, altri tirocini formativi per giovani studenti, la nomina dell’arbitro del Comune nella costituzione del Collegio arbitrale richiesto dalla stessa ditta Bianco nella controversia per la richiesta di rilevanti somme per servizi svolti negli anni precedenti, la proroga sino al 31 dicembre per l’assistente sociale Antonella Ferraro (molto brava).
In serata una rimpatriata conviviale in campagna con vecchi amici a Casarano, nel ricordo di Giovanni Coletta (e anche di Armando Turco). Da un po’ di tempo non se ne organizzavano. Nell’ultima era presente anche Giovanni. Ancora oggi non mi sembra vero che sia morto.
Infine, a conclusione della giornata, dopo mezzanotte, un altro incidente vicino casa mia, con relativo “botto” contro un'abitazione.