14 anziani di Collepasso all’udienza del Papa

7 Ottobre 2008 Off Di Pantaleo Gianfreda

La visita a Roma prevista per il 20-21-22 ottobre. Le domande entro il 13 ottobre

14 anziani di Collepasso (insieme a quelli di altri 6 Comuni) potranno partecipare, da lunedì 20 a mercoledì 23 ottobre, alla visita della Città del Vaticano (visita ai Musei Vaticani e alla Cappella Sistina, omaggio alla tomba di Giovanni Paolo II, ecc.) e all’udienza del Santo Padre.

E’ quanto è stato deciso nella riunione di lunedì 6 ottobre dal Coordinamento Istituzionale dell’Ambito sociale di Zona n. 4, composto dai Sindaci o loro delegati (per Collepasso partecipa il vostro cronista, amministratore e "divulgatore di notizie") dei Comuni di Casarano, Collepasso, Matino, Parabita, Ruffano, Supersano e Taurisano, nell’ambito dei progetti di miglioramento della qualità della vita delle persone anziane.

Parteciperanno all’iniziativa 14 anziani per ogni Comune dell’Ambito sociale per un totale di 98 anziani.

I requisiti per la partecipazione sono: 1) aver compiuto 60 anni; 2) essere residenti nel Comune di Collepasso; 3) essere autosufficienti. Non possono partecipare più di due componenti per famiglia, se coniugi.

La domanda di partecipazione va presentata presso l’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Collepasso da mercoledì 8 ottobre ed entro le ore 12.00 di mercoledì 13 ottobre.

Alla domanda vanno obbligatoriamente (pena esclusione) allegati i seguenti documenti: 1) certificazione del medico di base attestante l’idoneità psico-fisica del partecipante; 2) copia di un documento di riconoscimento; 3) certificazione reddituale (CUD).

LEGGI ANCHE  “Drillo”: spettacolo teatrale per ragazzi

Qualora le domande di partecipazione dovessero superare la disponibilità prevista, verrà stilata apposita graduatoria comunale in base al reddito del dichiarante, dando la precedenza al reddito più basso, fino alla copertura dei posti disponibili.

Spread the love