Aperta a Parabita la X edizione di Identità salentina

12 Settembre 2008 Off Di Pantaleo Gianfreda

Dall’11 al 28 settembre in 7 Comuni delle Serre salentine, compreso Collepasso

E’ stata ufficialmente aperta a Parabita, nella serata di giovedì 11 settembre, nell’ex Convento dei Domenicani, la X edizione di “Identità salentina”, la manifestazione organizzata da Italia Nostra con la partecipazione di sette Comuni delle Serre salentine (Parabita, Collepasso, Matino, Neviano, Sannicola, Seclì, Tuglie).

Dopo gli interventi introduttivi di Marcello Seclì e Sabrina Greco, presidente e vicepresidente di Italia Nostra-sezione Sud Salento, sono intervenuti il sindaco di Parabita Adriano Merico, l’assessore alla Cultura di Parabita Segio Milelli, il giornalista Aldo Bello, il Pro-Rettore dell’Università del Salento Carmelo Pasimeni, il Prefetto Vicario Umebrto Guidato, il Commissario APT Stefania Mandurino e Giulio Cesare Giordano, Segretario generale del CICT-UNESCO e Delegato generale per l’Europa dei Forum per la Pace nel Mediterraneo.

A fine dibattito, sono stati consegnati attestati di riconoscimento all’on. Giacinto Urso e al noto Trio cabarettistico salentino “Ciciri e Tria”, noto per la partecipazione a "Zelig".

Le manifestazioni proseguono negli altri Comuni, tra i quali Collepasso, sino al 28 settembre.

Spread the love
LEGGI ANCHE  L'Ussi (Unione Stampa Sportiva Italiana) premia Mario Vecchio