Concorso fotografico “Salento… e Nuvole”
8 Novembre 2008Promosso da un’Associazione di Taviano. Si può partecipare sino al 29 novembre
L’Associazione Culturale “Vittorio Bachelet”, al fine di promuovere ogni attività di ricerca e di studio tendente a valorizzare la civiltà dei paesi della penisola salentina, indice e organizza un concorso fotografico dal tema “Salento…… e Nuvole”. La partecipazione è aperta a tutti.
Al concorso si partecipa con lavori originali ed inediti. L’Autore si impegna a mantenere inedita l’opera fino alla conclusione del concorso.
Si può concorrere con una sola fotografia, a colori o in bianco e nero, che deve essere presentata, in duplice copia, nel formato almeno 24 x 30. La fotografia può essere consegnata personalmente o inviata per posta, in plico sigillato, con la scritta “Concorso Salento…… e Nuvole”, al seguente indirizzo:Associazione Culturale “Vittorio Bachelet” – Via Immacolata – 73057 Taviano.
Il plico dovrà contenere due buste, entrambe sigillate.
– In una busta vi sarà una foto con il negativo o con il supporto elettronico. La foto sul retro dovrà riportare la dicitura “dichiaro che questa opera è inedita ed è mia”, la data, l’indicazione della località, il nome, il cognome e la firma dell’Autore, l’indirizzo e il numero telefonico. Sull’esterno della busta dovrà essere riportata la seguente dicitura: “fotografia – originale per il concorso Salento…… e Nuvole”.
– Nell’altra busta vi sarà l’altra copia, senza firma o alcun segno di riconoscimento; sull’esterno della busta dovrà essere riportata la seguente dicitura: “fotografia – copia per il concorso Salento…… e Nuvole”.
Eventuali segni sulle buste comporteranno l’annullamento della partecipazione al concorso.
La giuria sarà composta da esperti del settore.
Il primo classificato riceverà una coppa ed un premio in denaro, dell’entità di €200,00. Al secondo e terzo classificati sarà consegnata una targa. Ogni concorrente riceverà un attestato di partecipazione.
Per la partecipazione al concorso è richiesta una quota di € 10,00 il cui versamento può essere effettuato all’atto di consegna dei lavori.
I lavori potranno essere presentati dal 15 settembre al 29 novembre 2008.
Tutti i lavori presentati resteranno di proprietà dell’Associazione, che si riserva il diritto di utilizzarli al meglio per fini culturali.
La premiazione avverrà, in data da definire, presso la sede dell’Associazione Bachelet, in via Immacolata, a Taviano, salvo eventuali spostamenti dovuti a cause di carattere organizzativo.
Tutti i lavori saranno esposti al pubblico.
Eventuali variazioni di programma saranno tempestivamente rese note a tutti i partecipanti.
A pena di esclusione, si raccomanda di attenersi scrupolosamente alle indicazioni del concorso.