La delegazione di Betanzos è a Collepasso
9 Novembre 2008I 20 spagnoli sono guidati dal sindaco Dolores Faraldo. Un’accoglienza squisita e amichevole
E’ giunta a Collepasso, alle prime ore di domenica 9 novembre, la delegazione spagnola di Betanzos guidata dal sindaco (alcadesa) dott.ssa Dolores Faraldo. Sono 20 gli spagnoli giunti nel nostro paese, accolti con amicizia e fraternità dall’Amministrazione comunale e dall’intera comunità collepassese.
La splendida giornata di sole ha reso molto piacevole l'approccio della delegazione con il paese e l'intera comunità. Primo appuntamento, alle 11.00, in piazza Dante, poi una visita al Municipio e al Castello e il pranzo. Nel pomeriggio, alle 17.30, la S. Messa con la fraterna accoglienza del parroco e della comunità parrocchiale e, subito dopo, la presentazione ufficiale della delegazione alla cittadinanza in Largo Municipio. Dopo i saluti del Vicesindaco e del Sindaco, della Alcadesa di Betanzos e dell’europarlamentare on.le Enzo Lavarra, un improvvisato e splendido gruppo musicale ha dato vita ad uno spettacolo di musiche salentine molto apprezzato dagli ospiti spagnoli e dai cittadini. Infine, la cena.
Felici e soddisfatti gli ospiti per la splendida accoglienza ricevuta. Tra i rappresentanti delle due cittadine si è instaurato subito un clima e un rapporto di grande amicizia e fraternità. Nei prossimi giorni, in programma altri incontri.
La delegazione spagnola sarà a Collepasso sino alla fine della settimana.