Opportunità per i giovani: incontro martedì 10 giugno

8 Giugno 2008 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

Saranno presentati a Collepasso il prossimo 10 giugno due importanti opportunità per i giovani del nostro paese su iniziativa dell'Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Collepasso e dei responsabili del Progetto Policoro delle diocesi salentine. Alle ore 16.45, presso l'Auditorium E.Medi di via Crispi (oratorio Chiesa Madre) si parlerà del progetto "Principi Attivi" della Regione Puglia che finanzia fino a 25 mila euro per le idee dei giovani pugliesi e del progetto Fixo che da l'opportunità a laureandi e laureati di svolgere tirocini formativi in aziende o enti avendo diritto anche ad un rimborso spese.    

Interverranno all'iniziativa Massimo Avantaggiato e Marco Ranieri, dello staff del Programma Bollenti Spiriti della Regione Puglia, Angelo Silvestri di Italia Lavoro – responsabile regionale del Progetto Fixo e Piero Manni vice Presidente della VI Commissione Consiliare permanente della Regione Puglia. Porterà il suo saluto il Sindaco di Collepasso Vito Perrone. 

Alle 18.00 seguirà un incontro-dibattito su "le idee dei giovani per un nuovo sviluppo del territorio" al quale interverranno don Fabiano Leone direttore della Pastorale sociale del lavoro dell'Arcidiocesi di Otranto, don Nicola Macculi responsabile regionale della Pastorale sociale del lavoro e docente di teologia presso la Facoltà Teologica Pugliese, Stefano Marra animatore del Progetto Policoro per l'Arcidiocesi di Otranto e Marcello Strazzeri Preside della Facoltà di Scienze Sociali, Politiche e del Territorio dell'Università del Salento.

LEGGI ANCHE  Omicidio in casa a Collepasso: ucciso 80enne


Spread the love
author avatar
Pantaleo Gianfreda