Si firma il Patto di Fratellanza con Betanzos (Spagna)
13 Novembre 2008Venerdì 14 novembre, ore 17.30, presso il Castello Baronale
Venerdì 14 novembre, alle ore 17.30, presso il Castello Baronale, firma ufficiale dell'Accordo di Gemellaggio (PATTO DI FRATELLANZA) tra il Comune di Collepasso e il Comune di Betanzos (Spagna), sottoscritto dalla dott.ssa Maria Dolores FARALDO, sindaco di Betanzos, e dal dott. Vito PERRONE, sindaco di Collepasso.
All'importante cerimonia interverranno il dott. Sandro FRISULLO, Vicepresidente della Giunta Regionale, la prof.ssa Giovanna CAPOBIANCO, Assessore della Provincia di Lecce, la dott.ssa Valeria PASTORELLI, Vice Prefetto Aggiunto presso la Prefettura di Lecce, il dott. Bruno GALLO, Console Onorario di Spagna per la Puglia.
La sottoscrizione del Patto di Fratellanza fa seguito alla presenza, in questi giorni, a Collepasso della delegazione del bellissimo Comune galiziano, nell'ambito del Programma “Europa per i cittadini”, per il quale l’Amministrazione comunale ha richiesto ed ottenuto un finanziamento dalla Commissione Europea, con l’obiettivo di promuovere e rinsaldare i rapporti di amicizia e di fratellanza tra i popoli europei.
La delegazione spagnola ha potuto ammirare in questi giorni la squisita ospitalità della comunità collepassese e la bellezza incomparabile del Salento.
Si firma il Patto di Fratellanza con Betanzos (Spagna)
13 Novembre 2008Venerdì 14 novembre, ore 17.30, presso il Castello Baronale