Luna Blu Collepasso imprendibile. «E adesso ci diano il palazzetto».

31 Maggio 2009 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

Pallavolo. Il sestetto femminile è approdato in serie D con un turno d’anticipo

Con una giornata di anticipo “Luna blu”, la squadra di pallavolo femminile, è matematicamente approdata in serie D. La promozione è giunta domenica scorsa sul rettangolo del palazzetto dello sport di Galatone dove a contrastare il sestetto dei tecnici Zugaro-Barone c'era la “Asd città di Galatone” che ha ceduto per 3-0.

Serena Baivo, Katia Bonatesta, Daniela Cappilli, Francesca Cezza, Piera Giaccari, Sara Giugno, Ilaria Greco, Roberta Greco, Francesca Maglie, Rossella Pellico, Francesca Pica ed Oriana Vellitri costituiscono la “rosa” che, ad una giornata dal termine, ha messo insieme 70 punti (23 vittorie piene e due sconfitte per 3-2), conquistando la vetta nell’ultima giornata di andata e mantenendola sino alla fine.

Un successo che ripaga cinque anni di sacrifici per un gruppo sportivo (fondatore e primo presidente Fedele Greco) nato nel 2004 dal nulla, tranne l’entusiasmo, con la squadra femminile che partecipò al torneo di seconda divisione. L’avventura in uno sport diverso da calcio e ciclismo, è proseguita e alla squadra femminile è stata affiancata anche quella maschile.

I campionati 2007/2008 e 2008/2009 sono stati quelli della doppia promozione per “Luna blu” femminile e probabile per “Luna blu” maschile che per affiancare le gemelle in serie D dovrà vedersela (dopo l’ultima giornata di campionato) con le squadre di Trepuzzi, Galatina e Galatone o Ruffano nei play-off per la promozione. «Se guardiamo indietro – dice il presidente Ezio Ciccardi – e riflettiamo su quanto è stato fatto in soli cinque anni dobbiamo constatare che queste due squadre, e le under 14, 16 e 18 sono state splendide. Ora, come ricompensa, ci aspettiamo che il palazzetto dello sport diventi realtà».


Spread the love
author avatar
Pantaleo Gianfreda
LEGGI ANCHE  È ora di scendere in piazza.