Arresto Esposito
22 Gennaio 2009Un comunicato dell'Amministrazione sulla vicenda
In riferimento all'arresto per droga di Sergio Esposito, di suoi tre familiari e di altri quattro individui, il sindaco Vito Perrone ha inviato agli Organi di stampa il seguente comunicato:
In riferimento all'arresto per droga del sig. Esposito Sergio Vito, della moglie, di due figli e di altri quattro individui, avvenuto nei giorni scorsi, si precisa quanto segue.
In premessa, l'Amministrazione esprime il plauso più sincero e solidale per l'azione della Magistratura e delle Forze dell'Ordine, nello specifico della Compagnia dei Carabinieri di Casarano, per la brillante ed esemplare operazione che ha portato all'arresto del pregiudicato e dei suoi affiliati.
Circa presunti rapporti intrattenuti dall'Esposito con il Comune nella sua qualità di Lsu (Lavoratore socialmente utile), si precisa che l'Amministrazione aveva già provveduto, dopo le comunicazioni di rito degli Organi di Polizia, a sospendere doverosamente dal servizio il sig. Sergio Vito Esposito sin dal 3 aprile 2008, in occasione del suo primo arresto. Lo stesso, pertanto, da quella data, non risulta più in utilizzazione presso il Comune.