Emergenza rifiuti: non raccolto l’umido

12 Giugno 2009 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

Una situazione che rischia di esplodere. I cittadini hanno diritto di sapere

Stamattina, venerdì 12 giugno, mettendo la testa fuori dalla mia abitazione, qualche cittadino, dopo avermi chiesto notizie, ha energicamente protestato per la situazione dei rifiuti anche a Collepasso. I contenitori rimangono ancora pieni fuori dalle abitazioni e la situazione non è stata delle migliori anche nei giorni precedenti. Ho invitato quel cittadino a rivolgersi direttamente al sindaco Perrone e all’assessore al ramo Ciccardi per maggiori ragguagli, considerato che personalmente non ho informazioni sulla situazione.

Certamente l’Amministrazione, in particolare il sindaco e l’assessore competente, si stanno adoperando per risolvere la questione. Nessuno, però, conosce, se ci sono, le loro determinazioni. I cittadini hanno diritto di sapere: non sarebbe doveroso informare almeno loro?!?

Al contempo, vista l'ormai endemica inefficacia delle varie sollecitazioni al sindaco e all'assessore da parte di singoli consiglieri e cittadini, mi faccio portatore di una domanda diffusa, che, insieme ad altri “piccoli” problemi, crea enorme malcontento: come mai non vengono distribuiti o recapitati ai cittadini i sacchetti di plastica, di cui sono ormai carenti?!? Dove andare o a chi rivolgersi per avere questi sacchetti? E’ possibile che la ditta non distribuisca i sacchetti o non abbia qualche recapito dove i cittadini possano recarsi per ritirali? Oppure qualcuno ha fatto incetta di sacchetti e li distribuisce ad libitum?!? 

LEGGI ANCHE  “Storie di luoghi e di comunità”, una nuova pagina facebook per stimolare alla lettura dei libri

Conoscendo l’intraprendenza e lo zelo del sindaco e dell’assessore al ramo, sicuramente nelle prossime ore anche questo problema sarà affrontato e risolto.


Spread the love
avatar dell'autore
Pantaleo Gianfreda