Marchi contraffatti: sequestri della Gdf nel Salento, 3 denunce
12 Giugno 2009Operazione della Finanza: sequestri anche a Collepasso
Nelle ultime 24 ore, sono stati realizzati, nel settore dei marchi contraffatti e sicurezza prodotti, alcuni interventi che hanno fatto registrare l’accertamento di violazioni penali ed amministrative.
A Tricase (Le), i finanzieri della locale tenenza hanno sequestrato 1.254 articoli tra materiale elettrico, rasoi e shampoo sprovvisti di etichettatura merceologica che garantisce le caratteristiche di sicurezza d'uso; una persona è stata segnalata all’autorità amministrativa.
A Gallipoli invece, i finanzieri della locale compagnia hanno sequestrato 6 paia di scarpe e n. 28 capi di abbigliamento (magliette e pantaloni) recanti marchi di note “griffes“ contraffatte; una persona di nazionalità senegalese è stata denunciata all’autorità giudiziaria e poichè risultata sprovvista del permesso di soggiorno gli è stato notificato il decreto di espulsione dal territorio nazionale.
A Lecce i finanzieri della locale compagnia hanno sequestrato 23.329 articoli di bigiotteria (anelli, collane, orecchini e bracciali) sprovvisti di etichettatura merceologica che garantisce le caratteristiche di sicurezza d'uso; 15 capi di abbigliamento recanti marchi di note “griffes” contraffatte; una persona è stata segnalata all’autorità giudiziaria ed un’altra a quella amministrativa.
A Collepasso e Parabita (Le), infine, i finanzieri della tenenza di Casarano hanno sequestrato 71.248 calze recanti marchi di note “griffes” contraffatte e 242.900 etichette adesive recanti il logo di note “griffes” contraffatte. Una persona è stata denunziata all’autorità giudiziaria.