Problema zanzare: a presto la disinfestazione
15 Maggio 2009Una doverosa sollecitazione al sindaco e una sua risposta
Da un po' di giorni, a causa anche del caldo che è scoppiato improvviso, zanzare (di ogni tipo, per la verità) "la stanno facendo da padroni" nel nostro paese.
Molti cittadini si lamentano del fenomeno, che crea evidenti fastidi.
Ho ritenuto doveroso, avendo ricevuto molte lamentele da parte dei cittadini, pur non essendo io l'assessore al ramo, inviare al sindaco la seguente lettera per sollecitare interventi immediati per risolvere il problema:
"Zanzare, di ogni tipo, da un po’ di giorni, arrecano notevole fastidio alla popolazione.
Rilevo e riferisco le lamentele in tal senso da parte di molti cittadini.
Vista la notoria e abituale inerzia nelle problematiche di competenza da parte dell'assessore al ramo, confido nel Suo autorevole intervento per la soluzione del problema e la candelarizzazione immediata da parte della ditta, sicuramente già inadempiente, degli interventi previsti".
Il sindaco Vito Perrone ha immediatamente risposto assicurando gli intereventi necessari.
Riporto, per tranqullizzare i cittadini, la risposta del sindaco:
"Il problema è stato già sollevato nei riguardi della ditta che gestisce il servizio relativo con l'intervento sia del sottoscritto, sia dell'assessore al ramo e sia di altri assessori nonché del dirigente dell'ufficio comunale. La ditta Bianco provvederà a svolgere l'operazione di disinfestazione nei prossimi giorni e sta inviando una nota nella quale si impegna ad implementare, senza ulteriori oneri per il Comune, l'attività.
Ringrazio comunque per la puntuale segnalazione anche da parte Tua".