8.a Sagra saracina “rrobba te casa noscia”

13 Luglio 2009 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

Sabato 18 e domenica 19 luglio, Parco Bosco  

Imperdibile ormai da 7 anni l’appuntamento con la Sagra Saracina “rrobba te casa noscia”, la cui  ottava edizione si terrà nel bellissimo Parco Bosco di Collepasso, il 18 e 19 luglio, e sarà un tuffo nel verde fresco di alberi secolari.

Atteso appuntamento con la sana allegria, la profonda gioia di ritrovarsi e con l’ottima cucina salentina.

La Sagra è organizzata con passione e abnegazione da un numeroso gruppo di volontari per conto della Parrocchia “Cristo Re”.

Numerosissimi stands si offriranno alla golosa gioia dei tantissimi visitatori che abbracceranno peccati di gola per tutti i gusti. Dal croccante al dorato, dal profumato all’aromatico, dal fresco al dissetante, dal dolce al salato. Si potranno gustare i piccanti “pezzetti te cavaddhu”, le  gustosissime e irresistibili “purpette fritte”, le “pittule” tradizionali e alla pizzaiola, le farcitissime “pitte di patate”; grigliate sfrigolanti con abbondanti arrosti di salsiccia, aromatiche melanzane e solari peperonate da gustare, magari, su bruschette e celebri “friseddhe”. Il tutto condito con rossi pomodorini, origano e un biondo filo di olio di oliva della locale Cooperativa. Ad esaltare il tutto, spumeggianti boccali di “bionda alla spina” e la freschezza genuina del vino dei “Vigneti di Collepasso”.

Non mancheranno rosse e invitanti fette di angurie e dissetanti montagne di “lacci”.

LEGGI ANCHE  Vicenda villetta abusiva “S. Anna”: emessa Ordinanza di demolizione

La novità  di quest’anno saranno i fumanti piatti di “ orecchiette fatte in casa” al sugo con ricotta forte e foglia di basilico.

Un vero trionfo di colori e sapori, di bontà e genuinità. Il tutto servito con gentilezza sorridente a tutti quelli che vorranno trascorrere una serata all’insegna del buon gusto, della serenità e dell’allegria.

Funzionerà  un grande padiglione Ristorante con servizio al tavolo.

Non mancherà uno stand con appositi prodotti senza glutine, esperienza iniziata lo scorso anno e che ha riscosso grande successo e notevole apprezzamento da parte delle tante persone presenti e del Presidente Regionale pugliese A.I.C., intervenuto alla Sagra.

E poi, non possono mancare i canti e i balli: due gli appuntamenti musicali che allieteranno le serate e che ci  faranno scatenare in balli dalla pizzica all’etnico, dal liscio al latino americano e ai balli di gruppo. 

Sabato 18 con la Taranta & la Pizzica dei popolarissimi ed ormai internazionali TAMBURELLISTI  DI TORREPADULI, che hanno in Pierpaolo De  Giorgi il loro  leader e la figura carismatica.

Domenica 19 con la irresistibile fisarmonica di Rocco.

Aprirà  le due serate la Scuola di Ballo “ Crismile Dance” di Milena Botrugno.

Allora vi aspettiamo in tanti. Noi ci stiamo impegnando per farvi divertire  e per divertirci insieme.

Per eventuali comunicazioni o chiarimenti, tel. 0833.345796/339.4004264; e-mail: fracasso.donato@libero.it.


Spread the love
author avatar
Pantaleo Gianfreda
LEGGI ANCHE  Bosco, da dieci giorni la Regione ha autorizzato il Comune a tagli e rimozione di alberi secchi… ma dov’è la Manta?!?