Antonio Ciccardi nominato vicesindaco

8 Gennaio 2009 Off Di Pantaleo Gianfreda

Il Sindaco assegna nuovi incarichi e rimodula le deleghe agli assessori

A conclusione della verifica di metà mandato svolta dal gruppo e dai partiti della maggioranza consiliare, alcune novità nella composizione della Giunta comunale.

Intanto, dopo il positivo lavoro sinora svolto, tra gli obiettivi principali posti per la seconda parte del mandato è la realizzazione integrale del programma amministrativo. In particolare, l’adozione del nuovo strumento urbanistico generale (PUG), un coinvolgimento più diretto dei cittadini nella vita amministrativa, il completamento delle opere già programmate, l’utilizzo dei fondi comunitari per completare il restauro del Castello baronale e realizzare importanti progetti ed altri ancora.

A seguito della verifica, inoltre, sono state apportate alcune modifiche negli incarichi amministrativi, anche in conseguenza delle dimissioni da assessore di Francesco Ria, costretto a trasferirsi nel Nord Italia per motivi di studio e di lavoro. Pasquale De Simone era stato già nominato assessore il 20 novembre scorso in sostituzione del dimissionario Francesco Ria.

Giovedì 8 gennaio, a seguito della rinuncia alla carica di vicesindaco da parte di chi scrive, il sindaco Vito Perrone ha provveduto a rimodulare gli incarichi amministrativi ed assegnare nuove deleghe ad alcuni assessori.

Antonio Ciccardi, che, dopo quella al Personale, ha rinunciato anche alla delega alla Polizia Municipale, viene nominato vicesindaco ed assume le nuove deleghe all’Agricoltura e alla Sanità accanto alle precedenti all'Ambiente, Viabilità e Traffico, Fondo di solidarietà.

LEGGI ANCHE  Ciccardi lascia il Pd per l’Idv

A Pantaleo Gianfreda (il vostro cronista), che diventa assessore anziano, oltre alla riconferma delle attuali deleghe assessorili (Attività Istituzionali, Partecipazione, Sviluppo economico e Urbanistica), il sindaco ha assegnato le ulteriori deleghe alle Politiche sociali, Sicurezza e Polizia Municipale.

Rimangono immutate le altre deleghe: a Pasquale De Simone quelle al Personale, Randagismo canino e Attività del tempo libero; ad Alfredo Antonio Gianfreda Lavori Pubblici, Patrimonio, Servizi Cimiteriali e Protezione Civile; a Monica Marra Pari opportunità, Attività Sportive, Associazionismo e Volontariato.

Dopo la verifica e il nuovo assetto amministrativo, che sicuramente contribuiranno a dare maggiore stabilità all’Amministrazione, l’impegno di tutta la maggioranza è di proseguire sino a fine mandato con l’obiettivo di portare a compimento il programma amministrativo e continuare a dare una decisa svolta al nostro Comune.

Spread the love