Blitz in municipio. L’impianto fotovoltaico nel mirino dei giudici
21 Gennaio 2009I Carabinieri hanno acquisito tutta la documentazione relativa al progetto. Dubbi sui lotti
La Procura indaga sul progetto di realizzazione di un impianto fotovoltaico in città. L’altra mattina, i carabinieri di Collepasso, coordinati dal maresciallo, Giovanni De Siato, si sono recati nell’ufficio tecnico comunale per acquisire tutta la documentazione sul progetto relativo all’installazione di pannelli fotovoltaici. Documenti che, ora, saranno posti all’attenzione dell’autorità giudiziaria.
A dare il via alle indagini, un esposto che pone dubbi sull’impianto che dovrebbe essere realizzato sulla strada che conduce la cittadina a Casarano.
Secondo quanto riportato nella denuncia, vi sarebbero alcuni punti oscuri da esaminare con maggior cura. In particolare, ad essere messi in discussione sono i criteri di lottizzazione dell’area nella zona industriale ed, in particolar modo, alcuni terreni che, stando a quanto ipotizzato, potrebbero essere meno idonei di altri ad ospitare i pannelli fotovoltaici.
Stando alle indiscrezioni, l’autore dell’esposto avrebbe inoltre, sollevato alcuni dubbi circa le procedure adottate dall’amministrazione comunale nell’approvare il progetto.
Al momento, tutto è al vaglio dell’autorità giudiziaria. Il caso è nelle mani del magistrato Donatella Buffelli che, nei prossimi giorni, esaminerà la documentazione acquisita dai militari.