Bruciate tre auto nella notte. Arrestato il responsabile

15 Marzo 2009 Off Di Pantaleo Gianfreda

Il fatto delittuoso è avvenuto verso le 2.00 di domenica 15 marzo. Due delle auto (una Fiat Punto e una Seat Toledo), di proprietà di Rollo Giuseppe, erano parcheggiate in via Rossini; l’altra (una Renault Clio), di proprietà di Guido Giuseppina, in via Roma. Due delle tre auto sono andate completamente distrutte. Immediato l’intervento dei Vigili del Fuoco e dei Carabinieri, che hanno subito individuato ed arrestato il responsabile. Si tratta di Marra Davide, 21 anni, di Collepasso.

Notte “calda” a Collepasso, anzi rovente, quella delle primissime ore di domenica 15 marzo. Bruciate dolosamente tre auto parcheggiate in via Rossini e via Roma (via per Parabita).

Verso le ore 02.00, un piromane, poi identificato per Davide Marra, 21 anni, di Collepasso, ha appiccato fuoco prima alle due auto di proprietà di Rollo Giuseppe, parcheggiate nei pressi dell’abitazione del figlio Alessandro, in via Rossini, e poi ad un’altra auto, parcheggiata in via Roma, di proprietà di Guido Giuseppina, nipote di don Marco Guido, con il quale abita.

Qualcuno, forse Cosimo Rossetti, commerciante, che abita nei pressi di via Rossini, accortosi del fatto, ha avvisato subito i Carabinieri e i Vigili del Fuoco.

Per una delle due auto del Rollo, parcheggiate in via Rossini, una Fiat Punto, non c’è stato niente da fare: è andata completamente distrutta. L’altra auto, una Seat Toledo, ha avuto, complessivamente, leggeri danni: la parte anteriore è andata a fuoco, ma si è riusciti a spegnere le fiamme.

LEGGI ANCHE  Abbandono rifiuti inerti in via Pirandello: lunga, meticolosa e brillante operazione della Comandante della Polizia Locale

Anche l’altra auto di via Roma, una Renault Clio, è andata completamente distrutta.

Oltre ai Vigili del Fuoco, sono prontamente intervenuti i Carabinieri di Collepasso, al comando del M.llo De Siato, i quali, dopo veloci accertamenti, hanno individuato l’autore e lo hanno subito tratto in arresto.

Non si conoscono le motivazioni dell’insano gesto. Certamente, però, l’immediato arresto del Marra ha permesso, oltre che individuare l’autore, di tranquillizzare i cittadini, già allarmati circa la matrice di questi delittuosi fatti.

Spread the love