Direttrice Otranto-Gallipoli: tangenziale di Collepasso

3 Luglio 2009 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

Una lettera al Presidente della Provincia Gabellone

Nella mia qualità di assessore allo Sviluppo economico e all’Urbanistica del Comune di Collepasso ho inviato, in data 29 giugno, la seguente lettera al neo Presidente della Provincia dott. Antonio Gabellone: 

Ill.mo Sig. Presidente,

mi permetta, intanto, di esprimerLe le mie congratulazioni per la sua elezione a Presidente della Provincia e di augurarLe buon lavoro nell’interesse dell’intero Salento, che Lei oggi rappresenta.

Ho letto con interesse, nel corso della campagna elettorale, la Sua proposta per la valorizzazione dell’importante direttrice territoriale Otranto-Gallipoli.

Non so se avrà avuto modo di leggere, in merito, un mio comunicato stampa su qualche giornale. Mi permetto di allegarLe il testo integrale.

Come può rilevare, già da tempo l’Amministrazione di questo Comune aveva presentato alla Provincia un progetto di massima per la costruzione della tangenziale di Collepasso sulla Gallipoli-Otranto, inserito nel vigente Piano dei Lavori Pubblici della Provincia per l’importo di € 3.500.000,00.

Tale importo, per la verità, appare insufficiente rispetto alle previsioni dell’Ufficio Tecnico comunale.

ConoscendoLa personalmente e apprezzandone la serietà e il legame reale con il territorio, sono convinto che il progetto non rimarrà “lettera morta” e che, grazie al Suo impegno e al ruolo attivo degli enti locali, la tangenziale – primo tassello di un Suo/nostro progetto più ampio ed ambizioso – potrà diventare realtà ed essere ulteriormente finanziata.

LEGGI ANCHE  Le “disperate” menzogne e manipolazioni di Menozzi

Sarei ben felice di incontrarLa e di approfondire personalmente con Lei le progettualità e le tematiche dello sviluppo di questo territorio, sicuro di trovare un interlocutore attento ed interessato.

Le rinnovo le congratulazioni per la Sua elezione e gli auguri di buon lavoro!

Cordiali saluti.

L'Assessore

Pantaleo Gianfreda


Spread the love
avatar dell'autore
Pantaleo Gianfreda