Pubblicato il bando per l’assunzione di Vigili a tempo determinato

15 Maggio 2009 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

La presentazione delle domande al Comune di Collepasso scade il 13 giugno, alle ore 12.30. L’esame-colloquio avrà inizio il 22 giugno e sarà superato se il candidato riporterà una votazione non inferiore a 21/30. Apposita Commissione giudicatrice formerà la graduatoria degli idonei, che avrà validità per tre anni. I candidati che risulteranno idonei saranno assunti a tempo determinato per esigenze temporanee ed eccezionali e secondo la programmazione dell’Amministrazione Comunale. In allegato copia del bando e della domanda.

In esecuzione della delibera di Giunta n. 63/30.4.2009, su iniziativa dell'Assessorato alla Sicurezza e Polizia Municipale, e della determina dirigenziale n. 279/4.5.2009, è stato reso pubblico il bando di selezione, per esame colloquio, per la formazione di una graduatoria cui attingere per incarichi a tempo determinato e a tempo pieno e/o a part-time di Agente di Polizia Municipale, alle condizioni previste dal bando.

E’ garantita, intanto, come per legge, pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro.

Alla selezione sono ammessi i candidati in possesso dei seguenti requisiti: cittadinanza italiana o di uno degli stati membri dell’Unione Europea; età non inferiore ad anni 18 e non superiore a 45; non essere escluso dall’elettorato politico attivo e non essere stato destituito dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione; non aver subito condanne penali che impediscano la costituzione del rapporto d’impiego con la P. A.; diploma  di maturità  quinquennale; idoneità fisica all'impiego.

LEGGI ANCHE  Ferma presa di posizione del Consiglio comunale

Tali requisiti debbono essere posseduti alla data di scadenza del presente bando e permanere anche al momento dell’ assunzione.

La domanda deve essere compilata secondo lo schema allegato al bando, indirizzata al Comune di Collepasso-Ufficio di Segreteria e sottoscritta dal candidato. Dovrà essere allegata una copia di documento di identità in corso di validità. La firma non deve essere autenticata.

La domanda dovrà pervenire entro le ore 12.30 del 13 giugno 2009 mediante presentazione diretta all'Ufficio Protocollo del Comune oppure a mezzo del servizio postale con Racc. A.R. indirizzata al Comune di Collepasso-Ufficio di Segreteria. Saranno esclusi i concorrenti le cui domande perverranno oltre il termine indicato. 

A corredo della  domanda i concorrenti devono allegare, in carta semplice, tutti i documenti previsti dal bando.

L’esame colloquio  avrà inizio presso la Sala Riunioni della Scuola Elementare (sita in via R. Calabria) lunedì 22 giugno 2009, alle ore 9.00, con prosieguo. I candidati saranno ammessi a sostenere l’esame colloquio, secondo l’ordine alfabetico, previo accertamento dell’identità personale.

In base al numero dei concorrenti sarà formulato un calendario  per l’esame colloquio che sarà pubblicato il 19 giugno 2009 sul sito internet del Comune: www.comune.collepasso.le.it.

L’esame-colloquio  verterà sulle seguenti  materie: repressione delle violazioni delle norme di circolazione stradale, dei regolamenti comunali e/o delle norme di polizia urbanistica, edilizia, amministrativa, ambientale, giudiziaria, annonaria, ecc.; nuovo Codice della Strada e regolamenti di esecuzione; nozioni di Polizia Amministrativa; nozioni di diritto civile e penale e relativi codici di procedura; nozioni di diritto enti locali e diritto amministrativo; norme sulla sicurezza urbana. Esso, inoltre, dovrà accertare l’adeguata conoscenza della lingua straniera scelta dal candidato e di strumenti informatici.

LEGGI ANCHE  Dilagante e preoccupante fenomeno di abbandono dei rifiuti nelle campagne. Apri gli occhi e fai qualcosa, Grasso-Menozzi!

L’esame si intenderà superata se il candidato ottiene una votazione complessiva non inferiore a 21/30.

Apposita Commissione giudicatrice formerà la graduatoria degli idonei che verrà approvata dagli Organi competenti del Comune. A detta graduatoria saranno applicate, come per legge, le disposizioni normative concernenti diritti di precedenza e preferenza. La graduatoria del concorso è unica. Essa è formata secondo l'ordine decrescente del punteggio attribuito a ciascun concorrente. Il periodo di validità della graduatoria è fissato in anni tre, decorrenti dalla sua approvazione.

I candidati che risulteranno idonei saranno assunti a tempo determinato per esigenze temporanee ed eccezionali e secondo la programmazione dell’Amministrazione Comunale, previo accertamento della idoneità fisica svolto dal competente Organo Sanitario, al quale è esclusivamente riservato tale giudizio.

Per ulteriori chiarimenti e per ottenere copia del bando, gli interessati potranno rivolgersi all’Ufficio Segreteria  del Comune – piazza Dante  – tel. 0833/341568 – Fax 0833 349000.

Il bando è pubblicato sul sito internet del Comune  www.comune.collepasso.le.it ed è consultabile e scaricabile (compresa la domanda) anche da questo sito.

Per leggere e/o scaricare bando e domanda

clicca su

Bando Vigili


Spread the love
avatar dell'autore
Pantaleo Gianfreda