Calcio: l’U.S. Collepasso vince a Corigliano

23 Novembre 2009 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

ASD Corigliano-U.S. Collepasso: 2-3. Continua senza sosta il momento positivo del Collepasso: dopo aver pareggiato, domenica scorsa, con la capolista del girone, netta vittoria esterna con la seconda in classifica. Grande impegno di tutti i giocatori. Come al solito, grande prestazione del portiere Anthony Giaffreda. Reti di Gigi Toma, Sandro Miceli e Francesco Sedile. “Grandi!”, è il commento a fine gara del presidente Pompeo Sedile ed è un aggettivo che descrive al meglio quanto di buono i nostri ragazzi hanno saputo di nuovo offrirci.

Continua senza sosta il momento positivo del Collepasso che espugna il comunale di Corigliano e porta a casa tre punti pesantissimi in chiave campionato.

Mister Marrocco è costretto a rinunciare a mezza difesa: Capitan Romano e Fornelli sono out, assente anche il giovane terzino Rudi Paglialonga.

4-4-2 classico allora con Anthony tra i pali, Meli e Spagna centrali, Meleleo e Vellitri terzini, centrocampo con Miceli, Ria, Marsigliante e Serra, Francesco Sedile e Gigi Toma terminali offensivi. L’inizio di gara è scoppiettante con le due squadre che si affrontano a viso aperto mentre sugli spalti i nostri supporters iniziano a farsi sentire. Numerosi anche oggi i tifosi collepassesi con gli onnipresenti capi ultras “Cugino Luca” e “Giuppino” e la dirigenza al gran completo.

Dopo 10 minuti di gioco il Corigliano sblocca la gara: lancio in profondità dal centrocampo, Spagna prova l’anticipo ma è sfortunato, il pallone rimbalza sul petto del numero 9 Meleleo che entra in area e con un gran destro fulmina il nostro portiere. 1-0 per loro e dopo nemmeno un quarto di partita le cose non sembrano mettersi nel verso giusto. Ma i ragazzi ci sono in campo e come, corrono da una parte e dall’altra e si affacciano ripetutamente nell’area avversaria. Al 21° minuto c’è una mischia nell’area dei locali con un tocco di mano netto di un difensore, l’arbitro fischia e indica il dischetto: calcio di rigore per il Collepasso!!! Dagli 11 metri Toma non sbaglia, palla da una parte e portiere dall’altra, 1-1.

LEGGI ANCHE  Calcio: in C femminile la Salento W.S. vince a Trani. In 2ª categoria vittoria Usd Collepasso con il S.D. Parabita

Parità ristabilita dunque e partita che diventa sempre più avvincente. Quattro minuti più tardi Miceli riceve un bel pallone dal centrocampo si invola verso la porta avversaria e leggermente decentrato sulla destra, con un preciso diagonale trafigge il portiere del Corigliano ribaltando clamorosamente il risultato, 1-2. Esplode l’entusiasmo del pubblico collepassese per un vantaggio meritato e sul terreno di gioco Vellitri e co. sembrano avere una marcia in più rispetto agli avversari. Bisogna andare a riposo con questo risultato, sarebbe l’ideale per affrontare al meglio la ripresa. A pochi minuti dall’half time, Francesco Sedile sfrutta al meglio un erroraccio dell’estremo difensore locale che si fa incredibilmente scavalcare da un pallone proveniente dal centrocampo e per il nostro attaccante è un gioco da ragazzi depositare il pallone nella porta ormai incustodita. Doppio vantaggio per i nostri e risultato momentaneamente in cassaforte.

Finisce il primo tempo e i supporters si spostano come al solito per la “pausa caffè”.

La ripresa è altrettanto emozionante con il Corigliano che tenta il tutto per tutto creando numerose palle gol, ma il nostro Anthony sale in cattedra e con una serie di grandi parate tiene il risultato al sicuro. Il gioco è spezzettato nel finale, con tante sostituzioni da entrambe le parti (Mr. Marrocco fa entrare Gigi Marra per Miceli, Seidita per Sedile e Russo per Marsigliante) e l’arbitro non trova  miglior cosa da fare che assegnare ben sette minuti di recupero. C’è ancora da soffrire per il Collepasso!! Al minuto 95 i locali trovano il gol che riapre la partita con Donno che è bravo a risolvere una mischia in area. E’ una mezza doccia fredda per i nostri che con le unghie e con i denti devono riuscire a difendere il risultato. I restanti due minuti di gioco sembrano un’eternità e al triplice fischio del direttore di gara l’urlo di gioia di tutti i giocatori è davvero liberatorio. Finisce 2-3 per noi, una prestazione maiuscola e questo è un risultato che ci lancia nella zona alta della classifica.

LEGGI ANCHE  La strepitosa Stella va al secondo posto: “piegato” per 2-0 anche il Marittima!

Grandi”: è il commento a fine gara del nostro presidente Pompeo Sedile ed è un aggettivo che descrive al meglio quanto di buono i nostri ragazzi hanno saputo di nuovo offrirci.

Forza Collepasso, lottare sempre arrendersi mai….


Spread the love
author avatar
Pantaleo Gianfreda