Stella Rossa Nardo’ – U.S. Collepasso: 1 – 6
9 Novembre 2009Grande prestazione e prima vittoria in campionato per il team di Mister Marrocco. Travolgente vittoria esterna dell'US Collepasso nel campionato di calcio di III categoria: secco e meritato 6-1 contro la Stella Rossa Nardò sul campo di Aradeo. Doppietta di Miceli e reti di Sedile e Marsigliante nel primo tempo; nel secondo, doppietta dell’under Andrea Ria, che segna la sua prima rete a pochi secondi dall’ingresso in campo. Autentico capolavoro dei nostri ragazzi, che hanno dimostrato quello che probabilmente è il vero valore della compagine collepassese.
Grande prestazione e prima vittoria in campionato per il team di Mister Marrocco. Sul neutro di Aradeo l’avversario di turno è la Stella Rossa Nardò, squadra molto solida che vanta ben 4 punti nelle prime due giornate e che può contare su molti giocatori di esperienza tra i quali spicca il bomber Gregorio Lupo, ex di turno. Il Collepasso, dal canto suo, dopo la brutta prestazione contro il Sogliano, è in piena emergenza: difesa da inventare, viste le assenze dello squalificato Meli e degli infortunati Seidita e Spagna, ai quali si aggiungono gli influenzati Vellitri, Fracasso e Russo. Capitan Romano guida la difesa composta da Fornelli, Marra e il baby Meleleo, centrocampo con Miceli, Antonio Ria, Serra e Marsigliante, Sedile e Toma in attacco.
Il match entra subito nel vivo e già dai primi minuti si capisce che molti dei nostri ragazzi sono in giornata di grazia, Sandro Miceli in primis. E’ lui, infatti, a creare il panico nell’area neretina in un paio di occasioni dopo appena dieci minuti. Ma è solo il preludio al gol, o meglio ai gol: uno-due terrificante di Miceli, che prima fulmina il portiere Palumbo con un gran destro (splendido il velo di Francesco Sedile) e poi raddoppia con un preciso colpo di testa sul pallone, che si insacca inesorabile nella rete avversaria.
Alla mezz’ora di gioco, Meleleo rinvia un pallone che diventa un assist per Sedile, pallonetto micidiale e nulla da fare per l’estremo difensore neretino. Esplodono di gioia i supporters collepassesi (una quarantina circa) e anche in panchina l’entusiasmo è alle stelle. Dopo appena quattro minuti, Marsigliante sfrutta al meglio il passaggio di Toma e cala il poker con un diagonale destro che non lascia scampo a Palumbo.
A pochi istanti dalla fine del tempo la Stella Rossa riduce le distanze, ma il risultato per i nostri sembra ormai in cassaforte: 1-4 per noi. Nella ripresa i padroni di casa provano a reagire, ma inutilmente, nessun pericolo reale per la nostra “saracinesca” Anthony Giaffreda.
Solito valzer di sostituzioni e standing ovation più che meritate per coloro che lasciano il campo.
Debutto stagionale in “terza” invece per numerosi juniores presenti in panchina, tra cui Paglialonga, Guido, Sindaco ed Andrea Ria. Sarà proprio quest’ultimo ad infiammare nuovamente il pubblico presente con due giocate da fenomeno: dopo nemmeno venti secondi dal suo ingresso in campo, il diciassettenne Andrea controlla un difficile pallone nell’area avversaria e con un preciso rasoterra sigla il gol dell’1-5. E a pochi secondi dal fischio finale sempre Ria trova la doppietta personale con un eurogol da trentacinque metri, conclusione perfetta sotto la traversa e portiere del Nardò letteralmente tramortito.
Finisce 1-6 per il Collepasso, un autentico capolavoro quello dei nostri ragazzi che hanno dimostrato oggi quello che probabilmente è il vero valore della compagine collepassese.