Un altro bronzo per Malerba e oggi caccia all’oro

8 Aprile 2009 Off Di Pantaleo Gianfreda

Ai Tricolori giovanili di nuoto a Riccione

Il “Bronzo” del Salento? E’ lui Michele Malerba, 18 anni, nuotatore di Collepasso e tesserato della Fimco Maglie. Dopo la medaglia di bronzo conquistata nel pomeriggio di lunedì nei 50 dorso, l'atleta leccese ieri mattina ha conquistato un altro terzo posto nei 100 dorso con il tempo di 53“71. Un tempo che migliora il suo personale e che diviene il nuovo primato assoluto regionale di Puglia.

«Il mio sogno è approdare un giorno alla Larus Nuoto a Roma nella società dei grandi campioni come Magnini – ha affermato Michele Malerba alla vigilia dei campionati italiani giovanili di Riccione -. Il mio idolo rimane Michael Phels, nonostante le sue disavventure che gli sono costate la squalifica. Ha sbagliato, ma in vasca rimane un grande per aver vinto ben 8 medaglie d’oro alle olimpiadi di Pechino».

Malerba porta così a quattro il medagliere del nuoto leccese dopo le medaglie da terzo posto degli altri due salentini: Filomena Damiano, 16 anni di Miggiano (Icos Sporting Club dell’impianto di Tricase), con il tempo di 2'14“49 nei 200 farfalla, e il sorprendente Marco De Donno, classe 1994, categoria ragazzi, nei 200 farfalla con 2'09“87. Ed intanto per oggi Malerba è atteso nei 200 dorso, la specialità per il cui tempo agli ultimi assoluti gli ha regalato la convocazione nella nazionale juniores per gli europei di Praga.

Spread the love
LEGGI ANCHE  Alex e l’Apache