U.S. Collepasso-Sanarica: 3-1
22 Febbraio 2009Bella vittoria dei nostri ragazzi. La puntuale cronaca di Enrico
Nell’ennesima domenica gelida, davanti a pochi ma fedelissimi spettatori, il Collepasso si aggiudica lo scontro “salvezza” contro il fanalino di coda Sanarica.
Prestazione davvero convincente quella dei nostri beniamini che partono con il piede sull’acceleratore, dimostrando sin dai primi minuti di gara una netta supremazia tecnica e riuscendo a sbloccare il risultato già all’11° minuto con Francesco Sedile, abile a scattare sul filo del fuorigioco e “freddare” il portiere con un preciso rasoterra.
Gli ospiti, però, non demordono affatto e trovano dopo pochi minuti il gol del momentaneo pareggio con il n°4 “Barbosa” (‘ribattezzato’ così dalla curva per via della folta e lunga barba), che con un diagonale dal limite dell’area trafigge un “timido” Andretti.
Tutto da rifare per i nostri… Ma ci sono ancora tanti minuti a disposizione e nulla è perduto. La partita però si innervosisce e fioccano le ammonizioni soprattutto a carico dei nostri giocatori, che sembrano aver perso lucidità rispetto al primo quarto d’ora di gara. Si va al riposo senza ulteriori emozioni e dopo il break i nostri tornano sul terreno di gioco, ben motivati e decisi a portare a casa l’intera posta in palio. E il nostro Super-Diego mette subito le cose in chiaro. Minuto numero 5: palla al limite dell’area, il nostro Bomber riceve la sfera e, spalle alla porta, si gira lasciando partire una splendida conclusione… Palla in rete e 2-1 per noi. Appena tre minuti dopo ancora Diego, lanciato a rete da uno splendido passaggio filtrante del neo entrato Gianni Memmi, si presenta a tu per tu con il portiere del Sanarica e lo batte per la terza volta, seconda personale. Ennesima doppietta per lui e risultato “in cassaforte”. L’ultima mezz’ora di gioco vede occasioni-gol da una parte e dall’altra, il Collepasso potrebbe dilagare ma spreca troppo; dall’altra parte Andretti con un paio di ottimi interventi mantiene la situazione sotto controllo. Finisce così, tra gli applausi degli infreddoliti spettatori e del nostro jolly portafortuna Pantaleo, questa settimana solo in versione "spettatore".
Bravissimi ragazzi, siamo fieri di voi….
Dal vostro inviato Enrico Malorgio è tutto anche per oggi.
Alla prossima….!!!!!