U.S. Collepasso-Sportinsieme Sogliano 1-4
2 Novembre 2009Pesante sconfitta nella prima sfida casalinga
E’ stata senza ombra di dubbio una prestazione opaca quella offerta dai ragazzi del Collepasso nella prima sfida casalinga sul neutro di Cutrofiano. Avversario di turno il Sogliano, una squadra ben organizzata e rinforzata rispetto allo scorso anno, che ha dimostrato quest’oggi una superiorità tecnica e tattica rispetto al nostro team.
Dopo un inizio di match piuttosto equilibrato, gli ospiti, approfittando di alcune disattenzioni in fase difensiva di Marra e Co., si portano addirittura sul 2-0, mettendo già una seria ipoteca sulla vittoria finale.
Il Collepasso prova a reagire e in parte ci riesce accorciando le distanze con una splendida punizione di Serra, che lascia impietrito l’estremo difensore del Sogliano. A pochi minuti dall’half time Toma sfiora il pareggio con un colpo di testa, sfera che rasenta il palo.
Nel secondo tempo, però, l’atteggiamento dei nostri non cambia come sperato e gli ospiti, approfittando anche di numerose sviste arbitrali, tra cui l’espulsione di Antonio Meli, chiudono definitivamente i conti andando a segno per altre due volte su altrettante azioni di contropiede.
Finisce 1-4 per lo Sportinsieme Sogliano, una vittoria più che meritata, che condanna il Collepasso alla seconda sconfitta stagionale.
Grande delusione tra il pubblico collepassese presente che sperava di vedere tutt’altro film…
Domenica prossima contro il Nardò serve una prova d’orgoglio dei nostri ragazzi, per salvare una stagione che, a detta di molti, doveva essere quella del salto di categoria e che, invece, sembra l’ennesimo salto nel vuoto.