U.S. Collepasso – Uggiano Calcio: 1-1

16 Novembre 2009 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

Il Collepasso ferma la marcia inarrestabile della capolista Uggiano

Grande prestazione e pareggio più che meritato per i nostri ragazzi contro una tra le squadre favorite alla vittoria del campionato, l’Uggiano Calcio. Pubblico delle grandi occasioni al comunale di Cutrofiano con una folta rappresentanza ospite presente sugli spalti che ha incitato dal primo all’ultimo minuto i propri beniamini con tanti cori e numerosi striscioni. Non da meno, i nostri supporters hanno aiutato la squadra nei momenti di difficoltà e hanno dato un grande contributo a questo fondamentale risultato.

E’ una battaglia sin dai primi minuti, con grande equilibrio sulla mediana e poche occasioni da gol. Il Collepasso, grazie ad un’ottima organizzazione tattica, riesce a contenere ottimamente le folate offensive degli ospiti, creando numerosi contropiedi che Toma e Sedile cercano di concretizzare al meglio. Il gol che sblocca la gara arriva al 26° minuto, grazie ad un pregevole calcio di punizione di Serra che lascia di stucco il portiere ospite Felline e manda in delirio i nostri tifosi. 1-0!

Nonostante il vantaggio lo scenario non cambia. Il Collepasso non si scompone e prova a chiudere i conti, ma la difesa dell’Uggiano regge bene.

L’arbitro manda le squadre a riposo con i padroni di casa meritatamente in vantaggio. Nella ripresa Mr Marrocco non cambia l’assetto tattico e col passar dei minuti i nostri capiscono che l’impresa della giornata è vicina. Purtroppo, però, l’espulsione dell’esperto Fornelli (doppio cartellino giallo in pochi minuti) non ci aiuta per niente e il mister è costretto a ridisegnare la squadra. Gli ospiti, in forcing offensivo trovano il pareggio all’80° con il capitano Massimo Merico che sfruttando al meglio l’assist dalla sinistra di Maschi, trova il tap-in vincente… nulla da fare per la nostra “saracinesca” Anthony Giaffreda. Nulla da segnalare nei minuti finali con il Signor Giannone, che dopo quattro minuti di recupero fischia la fine dell’incontro.

LEGGI ANCHE  Il collepassese Mino Cataldi ai Campionati italiani 2018 di tiro a segno a Bologna

Un punto d’oro per il Collepasso che blocca la marcia della prima in classifica, ma è un risultato che forse ci va anche un po’ stretto visto la grande prestazione offertaci per la seconda domenica consecutiva da Romano e Co, undici gladiatori fino al fischio finale.

Complimenti ragazzi, siamo fieri di voi, continuate a lottare, sempre e comunque….!!!


Spread the love
author avatar
Pantaleo Gianfreda