U.S.Collepasso – Real Nardò 1-1
17 Dicembre 2009Cronaca completa della partita del nostro Enrico. Ritardo per guasti internet
Ancora un pareggio casalingo per il Collepasso che proprio non riesce ad ottenere la prima vittoria “casalinga”. Sul neutro di Cutrofiano, in un pomeriggio soleggiato ma molto freddo, l’avversario di turno è il Real Nardò, formazione che “naviga” nelle zone basse della classifica (appena 4 punti in 7 partite giocate). Servono assolutamente i tre punti che ci proietterebbero al terzo posto, visto che il Neviano in mattinata non è andato oltre il pareggio sul difficile campo del Sogliano.
Mister Marrocco ha tutta la rosa a disposizione, eccezion fatta per gli indisponibili Andrea Ria e Cristian Paglialonga oltre al secondo portiere Andrea Paglialonga.
In campo l’undici iniziale è il solito visto nelle ultime apparizioni, le uniche novità riguardano la difesa con l’inserimento di Vellitri e Rudi Paglialonga al posto di Meli e Meleleo.
Partenza “a razzo” per i nostri ragazzi, che dopo appena due minuti di gioco sbloccano il risultato con una bella conclusione di destro di Toma, lasciato clamorosamente solo nell’area avversaria. Per il nostro attaccante è un gioco da ragazzi battere il portiere neretino, 1-0.
Meglio di così non si poteva cominciare, ma il Nardò non sembra affatto subire il colpo e si riorganizza immediatamente alla ricerca del pareggio. Squadra ben messa in campo quella avversaria, con un centrocampo molto combattivo che ben riesce a contenere le proiezioni di uno spento Serra, ma è di nuovo il Collepasso a sfiorare il raddoppio con una bella girata di Miceli a pochi passi dalla porta, bravissimo il portiere ospite a respingere d’istinto. Alla mezz’ora di gioco il Real Nardò sfiora il pareggio ma il nostro Anthony è superlativo e mantiene invariato il risultato. I nostri sono in difficoltà e capitan Romano cerca di spronare i compagni di reparto per evitare errori che potrebbero costarci caro. Ma al minuto 37 proprio un mezzo errore della difesa consente al capitano neretino di liberarsi efficacemente al limite dell’area e di battere il nostro portiere con uno splendido tiro sotto l’incrocio dei pali. Nulla da fare per Anthony Giaffreda e Nardò che raggiunge un meritato pareggio.
Tutto da rifare per i rossi collepassesi, che nella ripresa prendono da subito il comando del gioco riversandosi nella metà campo avversaria e cercando in tutti i modi possibili il gol del nuovo vantaggio. Sono numerosissime le palle gol che capitano nell’ordine a Sedile, Vellitri, Stefano Gianfreda (al debutto stagionale) e di nuovo Francesco Vellitri, che da pochi passi ha la possibilità di insaccare di testa ma mette clamorosamente al lato.
Gli avversari sono annichiliti, ma i nostri non riescono in nessun modo a trovare il gol vittoria. E cosi come è stato contro il Neviano ci dobbiamo accontentare di un misero punto che non permette di avvicinarci alla testa della classifica, che dopo otto giornate ha una nuova capolista, il Don Bosco Corigliano, che ha vinto il big match contro l’Uggiano, portandosi al comando. Il Collepasso si porta a 12 punti e rimane comunque nelle zone alte della classifica. Peccato, una vittoria quest’oggi, peraltro meritata, ci avrebbe davvero fatto fare un bel balzo in avanti.
Domenica prossima contro il Vernole, sul neutro di Strudà, i ragazzi potranno subito riscattarsi e dimostrare che il mezzo passo falso odierno è solo frutto di sfortuna.
Forza Collepasso…