Verena e Giancarlo, due piccoli campioni collepassesi

13 Maggio 2009 Off Di Pantaleo Gianfreda

giancarlo-de-filippiI due fratelli De Filippi hanno partecipato il 2 e 3 maggio scorso ai campionati italiani di karate acsi, kata e kumitè, classificandosi nei primi posti. Su duecento partecipanti, Verena si è classificata al 1° posto nella categoria 14/17 anni; Giancarlo al 2° posto nella categoria 11/14 anni. Prossimamente i due parteciperanno  al campionato nazionale di karate kyokushinkai, che si svolgerà a Favara, in provincia di Agrigento. Auguri ai due campioncini.

Il 2  e il 3 maggio 2009, a Veglie, in provincia di Lecce, si sono svolti i campionati italiani di karate acsi, kata e kumitè. Alla manifestazione erano presenti più di duecento partecipanti provenienti da svariate parti d'Italia. La manifestazione si è svolta in due giorni: il primo giorno i kata, il secondo giorno il combattimento.

L'associazione sportiva dilettantistica “Kyokushinkai Karate a.i.k.k. Puglia”, con sede in Matino, del maestro Tommaso Schirinzi, ha partecipato il primo giorno quando si svolgevano i kata (combattimento immaginario). In questa specialità si sviluppa equilibrio, potenza, concentrazione, velocità e con l'allenamento continuo si acquisiscono le tecniche di difesa personale che i kata contengono. Il  maestro Tommaso Schirinzi ha partecipato con un gruppo di allievi portando a casa sette qualificazioni tra primi, secondi e terzi posti.

verena-de-filippiDue ragazzi di Collepasso, fratello e sorella, hanno conquistato il primo e il secondo posto. I loro nomi sono  De Filippi Verena, che si è classificata al primo posto nella  categoria 14/17 anni, e suo fratello De Filippi Giancarlo, che si è classificato al secondo posto della categoria 11/14 anni; i due ragazzi si stanno anche preparando per partecipare  al campionato nazionale di karate kyokushinkai che si svolgerà a Favara in provincia di Agrigento.

LEGGI ANCHE  Serie C femm.: Lecce Women-Chieti 1-3. Seconda Categoria: Spartak Ruffano-Collepasso 2-2

Il 31 maggio prossimo in questo torneo i ragazzi parteciperanno anche al kumitè, che significa combattimento.

Auguri per un buon risultato. 

Spread the love