Collepasso si veste d’arte.

5 Luglio 2010 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

Mostre, video, concorsi, teatro, fumetti e musica. Prende il via la settimana organizzata da Cantieri Ideali

Prende il via «Collepasso InVeste d’Arte», una settimana d’arte e cultura promossa dall’associazione «Cantieri ideali».

Obiettivo dell’iniziativa è quello di proporre l’arte in tutte le sue espressioni e, allo stesso tempo, offrire un’occasione, da sfruttare anche sul piano turistico, di riprendere la storia originaria del paese, tappa obbligatoria di passaggio tra le due coste salentine, tra Otranto e Gallipoli. Gli appuntamenti si tengono prevalentemente nel palazzo baronale, con le sale restaurate ed il suggestivo cortile interno.

Stasera si parte con l’apertura delle mostre di pittura di Walter Greco, Pompilio D’Ospina, Adriano Imperiale e Max Hamlet Sauvage. Poi ci sarà   la premiazione del concorso fotografico «In viaggio» e l’installazione dell’inventore Giuseppe Calò (con video di sue invenzioni e teorie ed esposizione del prototipo della “superbici” in concomitanza con l’assegnazione del brevetto). Seguiranno la mostra del fotografo di scena Gaetano Carrozzo e lo «guardo fotografico» sull’universo maschile dell’associazione «Obiettivi». Non mancherà la musica degli «Adria», guidati da Claudio Prima.

Le manifestazioni proseguiranno sino a domenica prossima con performance musico-pittoriche, teatro, presentazione di libri e fumetti. Non mancherà un omaggio ad Alda Merini e, nella giornata conclusiva, uno spazio sarà dedicato ai bambini.


Spread the love
author avatar
Pantaleo Gianfreda
LEGGI ANCHE  Collepasso e Casarano unite: «Il sansificio va bloccato».