I tifosi sognano sotto la Luna Blu.

21 Aprile 2010 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

Il presidente Ciccardi: «Anche in serie C allestiremo una squadra che lotti al vertice». Il grande balzo il sodalizio che ha avviato l’attività cinque anni addietro ha vinto il torneo di D cedendo alle avversarie appena tre set

Dal nulla alla serie C con un volo durato appena cinque anni. Infatti, Luna blu femminile ha conosciuto solo promozioni e di vittoria in vittoria ha conquistato una «storica» promozione ed è l’unica squadra in Italia a punteggio pieno in serie D. Queste le cifre: 69 punti in 23 gare e solo tre set ceduti a Parabita (andata e ritorno) e Cutrofiano.

Quale futuro?

«Sicuramente – risponde il presidente Ezio Ciccardi – riconfermeremo il gruppo che è molto affiatato, poi vedremo».

Allude ad altri innesti?

«Poiché speriamo di disputare un campionato di vertice, punteremo su un paio di elementi di categoria per dare alla squadra maggiore esperienza come abbiamo fatto quest’anno, aggiungendo Tiziana Romano, con esperienza in serie B/1 nel Brindisi e B/2 nel Tuglie, Loredana De Matteis e Vanessa Gabrieli in serie C, rispettivamente con Ugento e Nardò. Ma pescheremo anche fra le nostre ragazze che stanno disputando un ottimo campionato in Prima divisione giovani».

Per la conduzione tecnica?

«Non è ufficiale ma direi che è confermato il duo Vincenzo Barone ed Antonella Zugaro».

LEGGI ANCHE  Il circolo di «Alleanza Puglia» elegge Roberto Contini presidente.

Sarà ancora un campionato sempre in trasferta?

«L’Amministrazione comunale è impegnata per avviare i lavori del palazzetto, speriamo che venga realizzato senza lungaggini per disputare in casa almeno una parte del campionato». Le atlete della promozione: Loredana De Matteis, Roberta Greco, Serena Mele (palleggiatrici); Katia Bonatesta, Francesca Cezza, Vanessa Gabrieli, Tiziana Romano (laterali); Francesca Maglie, Rossella Pellico, Oriana Vellitri (centrali); Ilaria Greco, Francesca Pica (opposte); Francesca Fachechi (libero).


Spread the love
avatar dell'autore
Pantaleo Gianfreda