La zona industriale premiata con mezzo milione di euro.

16 Giugno 2010 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

• Collepasso. Soddisfazione dell’amministrazione comunale  

COLLEPASSO. Per la zona industriale del posto sono in arrivo 470 mila euro così divisi: 376 mila (80%) quale contributo della Regione Puglia e circa 95 mila (20%) a carico del Comune, con somme già disponibili proprio per l'area industriale. E’ stato approvato, infatti, il progetto presentato nell’ambito del bando regionale "Iniziative per le infrastrutture di supporto degli insediamenti produttivi", che prevede interventi per il completamento della viabilità, dell’impianto di distribuzione del gas metano, dell’acquedotto potabile e ad uso industriale, della fognatura nera, della pubblica illuminazione e la realizzazione di reti tecnologiche e di videosorveglianza. Alcuni di questi interventi saranno gestiti in forma consortile tra Comune ed imprese dell’area industriale attraverso un protocollo di intesa già firmato.  

Il progetto originario prevedeva un impegno economico di quasi 300 mila euro in più che essendo stati tagliati non permetteranno la realizzazione di un centro sociale e di piste ciclabili.

Nella graduatoria regionale di tali progetti, quello presentato dal Comune di Collepasso (su proposta dell’assessorato allo Sviluppo economico, retto da Pantaleo Gianfreda) si è piazzato al terzo posto, preceduto da quelli del Comune di Bari e dell’Asi di Taranto, mentre con riferimento al Salento è il primo in classifica. Piazzamenti che non sono riferiti all’importo erogato ma ad una serie di valutazioni.

LEGGI ANCHE  Pannelli solari e superbatterie: le scoperte che cambiano il mondo.

«Ritengo – ha commentato l’assessore – che l’approvazione di questo progetto sia la migliore risposta al fango e alle calunnie di cui sono vittima. E’ una bella soddisfazione personale, oltre che amministrativa».


Spread the love
avatar dell'autore
Pantaleo Gianfreda