Luna blu Collepasso. C’è la coppa d’Argento.

26 Maggio 2010 Off Di Pantaleo Gianfreda

Volley. Lo scudetto della serie D

• C O L L E PA S S O. Stagione stratosferica per la Luna Blu Collepasso, che dopo avere centrato il salto dalla D alla C femminile, ha conquistato anche la Coppa d’Argento, ovvero il titolo di «regina» pugliese della categoria. Il club presieduto da Ezio Ciccardi ha terminato imbattuto il torneo di serie D, collezionando 26 successi su 26 gare con una serie-sì in campionato si protrae da 44 partite. In Coppa d’Argento, il Collepasso è caduto   nella sfida di andata disputata a Putignano, ma poi si è rifatto in casa, aggiudicandosi il trofeo.

«Una stagione fantastica – afferma il tecnico Vincenzo Barone – Se la società lo vorrà, partendo dalla rosa che ha centrato il balzo in C è possibile mettere su un team in grado di farsi rispettare anche in C».

Questo l’organico che, guidato da Barone il collaborazione con l’assintent coach Antonella Zugari Mazzeo, ha primeggiato in serie D: Loredana De Matteis, Roberta Greco, Serena Mele (registe), Francesca Maglie, Rossella Pellico, Oriana Vellitri (centrali), Tiziana Romano, Katia Bonatesta, Vanessa Gabrieli, Francesca Cezza (laterali), Francesca Pica, Ilaria Greco (fuori mano), Francesca Fachechi (libero). In società, accanto al presidente Ciccardi, hanno lavorato il vice Antonio Cezza, il d.s. Giuseppe Piccinno, i dirigenti Luigi Sindico, Giuseppe Mastria, Pino Longo, Piero Cataldi, Antonio Mele.

Spread the love
LEGGI ANCHE  Olocausto, gli angeli di Buchenwald: "Così salvarono i piccoli ebrei"