Uisp ’80 Putignano: amarezza di una coppa sfumata!

26 Maggio 2010 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

Volley femminile, sfuma la Coppa d`argento. I spengono i riflettori sul campionato di Serie D femminile  

Si spengono i riflettori sul campionato di Serie D femminile che ha visto, ricordiamo, trionfare nel girone *B* il Blu Collepasso e nel girone *A*, le ragazze della Uisp’80 Putignano. La Coppa d’Argento, il riconoscimento voluto dalla Fipav per la migliore formazione pugliese di questa categoria, giocata tra le due squadre domenica a Tuglie, è andata al Collepasso.

Una partita equilibrata dall’inizio fino alla fine con parziali che non possono che testimoniare la qualità e la forza di entrambi i gruppi 26-24/26-24/28-26.

Dispiace definirla sconfitta, anche se la coppa non è stata alzata dal Putignano, e questo lascia non poca amarezza. Ma le atlete putignanese sono uscite da quel palazzetto, contro la formazione che ha distaccato di ben 20 punti le sue avversarie e con giocatrici di categorie superiori, a testa ben alta con i complimenti della dirigenza locale.

Certo a volte, oltre alla bravura, serve un pizzico di fortuna per ottenere un riconoscimento che tutto il gruppo putignanese meritava.

La coppa però, non cancella un anno strepitoso, fatto di tante vittorie, anche sofferte, e soprattutto, di un gruppo unito ed affiatato che mister Giuseppe Petrelli ha saputo ben amalgamare. E’ questo che noi porteremo nel cuore!

LEGGI ANCHE  Feste e ragazze, Fini preoccupato: "A rischio la fiducia dei cittadini".

I primi ringraziamenti vanno sicuramente a chi ha lottato in prima linea, giocatrici e staff tecnico, ma non dimentichiamo “quelli che…tutti ci invidiano” i nostri dirigenti, le piccole atlete del settore giovanile e tutto il pubblico che ci ha seguiti con calore.

Un grazie particolare agli sponsor, alle testate giornalistiche ed ai siti internet che si sono interessati a noi ed hanno messo in luce il duro lavoro di questo giovane gruppo putignanese che, con i risultati, ha permesso alla città del carnevale di ritornare alla massima categoria regionale nel volley femminile.

GRAZIE e alla prossima stagione! 

Annalisa Convertini, addetto stampa Uisp '80 Pallavolo


Spread the love
avatar dell'autore
Pantaleo Gianfreda