Cosimo D’Ettorre: La Benedizione dei Pellegrini.

17 Marzo 2010 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

Questa mattina con Augusto, Ciro e Lucia sono partito da Fragagnano per  Monte Sant’Angelo ove mi stava aspettando l’amico Aldo Angeletti che era arrivato la sera prima per montare il Tandem per il nostro pellegrinaggio. Alla fine siamo arrivati al santuario dell’Arcangelo ove abbiamo incontrato le vari associazioni tra cui il gruppo Scout di leonardo Rinaldi , quello di Lega ambiente e la protezione civile, che erano stati contattati dall’amico Pasquale Gatta e da Franco Salcuni.

Alle 10,30 è iniziata la messa officiata da padre Paolo mentre nel frattempo giungevano gli amici da Fragagnano e da Taranto Maria Grazia, Antonio, Daniele, Orazio ed Elisa oltre all’amico speciale Augusto anche se sentivo la mancanza di qualche amico oltre a Michele di Carlo e gli amici di  Vieste capeggiati dal Priore dei Sammicheleri. Il sacerdote ha reso noto che Cosimo e Aldo partono  per l’Europa, parlando delle tappe, delle associazioni che ci appoggiano ( Acca Muta Parlante di Fragagnano, Alzheimer di Milano e Cuore Fratello sempre di Milano) e delle motivazioni. Alla fine della S Messa il mio compagno Aldo di  Macerata   ha reso la sua testimonianza parlano del nostro viaggio,  dei miracoli ricevuti e della sua famiglia mentre gli usciva qualche lacrima nel ricordare certe sue esperienze anche se alla fine ringrazia sempre il Signore di ciò che gli ha dato. Alla fine il sacerdote ha dato la benedizione a noi e al tandem  augurandoci un buon pellegrinaggio. Successivamente sono intervenuti negli auguri le varie associazioni seguiti dal sindaco dei ragazzi che ha tenuto un discorso stupendo augurando un successo per i bisognosi e le varie associazioni.

LEGGI ANCHE  Il “cammino” di Cosimo. 14-17 marzo: Mola-Canosa.

In  seguito Aldo è partito per la città con i vari gruppi mentre le persone presenti si sono associati  interessandosi in vario modo del problema dei bisognosi e degli aiut da dare alle varie associazioni di volontariato.

Io nel frattempo ho salutato i cari amici di Vieste che sono ripartiti subito  e sono andato con i parenti di Fragagnano accompagnati dal colto e stupendo Michele a visitare il centro di Monte Sant’Angelo con i suoi tesori  naturali.

Alla fine ci siamo ritrovati al ristorante ove abbiamo assaggiato alcune specialità locali noi di Fragagnano con Aldo  e con i coniugi Di Carlo ove abbiamo continuato a parlare di tante cose che ci univano.

Dopo siamo ritornati alla casa del Pellegrino mentre i miei amici si preparavano a tornare a Fragagnano dopo averci augurato tante cose stupente.

Domani sarà un’altra giornata e vedremo come andrà a finire sperando  di essere uniti dal primo qall’ultimo giorno. Ciao amici 

Cosimo


Spread the love
author avatar
Pantaleo Gianfreda