La prof. Filomena Giannelli nominata Dirigente-Reggente dell’Istituto Comprensivo di Collepasso
27 Agosto 2010L’incarico conferito con provvedimento del 27 agosto e con decorrenza dal 1° settembre
La prof.ssa Filomena Giannelli, 55 anni, Dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo “I. Calvino” di Alliste, è stata nominata Dirigente-Reggente dell’Istituto Comprensivo di Collepasso, con decorrenza dal 1° settembre 2010.
Il provvedimento di nomina, a firma del Direttore Generale Lucrezia Stellacci, è stato ufficializzato con Nota prot. 7928 del 27/08/2010 dell’Ufficio Scolastico regionale.
La Reggenza si è resa necessaria a seguito del trasferimento dell’attuale Dirigente prof. Daniele Metti all’Istituto Comprensivo di Sannicola, da lui stesso richiesto, dopo solo un anno di permanenza a Collepasso, per motivi ben noti.
Il prof. Metti, persona seria, garbata e amabile, ha profuso quest’anno tutto il suo impegno per riportare un clima di serenità nell’Istituto e ritessere buoni rapporti con le Istituzioni locali, dopo la discussa e deflagrante Dirigenza del “ciclone Pagliara”.
Gli effetti della gestione del discusso Pagliara hanno avuto, però, una qualche rimbombante eco anche nello scorso anno scolastico. La sua presenza costante a Collepasso e i suoi continui e pubblici contatti con esponenti dell’opposizione sono stati sempre molto sospetti e chiacchierati. In questi giorni, in alcuni “bai salotti” marini si dava per certo persino la nomina dello stesso Pagliara quale Reggente dell’Istituto di Collepasso. Se mai c’è stato, questo pericolo è stato in qualche modo sventato da un intervento deciso del Sindaco Vito Perrone presso l’Ufficio scolastico regionale.
Al prof. Metti vogliamo esprimere stima e ringraziamenti per l'encomiabile lavoro svolto, rinnovargli piena e fraterna solidarietà per alcune “oscure” vicende e augurargli buon lavoro nel nuovo incarico a Sannicola.
Alla prof.ssa Giannelli, noto dirigente scolastico di alto profilo professionale, un cordiale benvenuto a Collepasso e gli auguri di un proficuo lavoro!