“Lo Sport accende piccole stelle di Solidarietà”: adozioni a distanza in Benin
25 Dicembre 2010Spread the love
Mercoledì 29 dicembre iniziativa delle associazioni sportive Stella del Colle e Luna Blu
Le associazioni sportive Stella del Colle e Luna Blu, in collaborazione con i Missionari Comboniani e con il Patrocinio del Comune di Collepasso e del CONI, in occasione delle Festività natalizie, organizzano per mercoledì 29 dicembre la giornata “Lo Sport accende piccole stelle di Solidarietà”.
Alle ore 15.00, presso il Campo sportivo comunale, incontro di calcio tra Stella del Colle e Scorrano, squadra che milita nel campionato di Promozione.
Alle ore 18.00, presso la Sala Riunioni della Scuola elementare, iniziativa “Stelle di Solidarietà: Adozioni a distanza in Benin”. Introduce e coordina Pantaleo Gianfreda, presidente ASD Stella del Colle. Interviene Padre Gianni Capaccioni, Missionario Comboniano. Saluti di Ezio Ciccardi, Presidente ASD Luna Blu, Vito Perrone, Sindaco Comune di Collepasso, Antonio Pascali, Presidente provinciale CONI, Antonio Vasquez-Giuliano, Delegato provinciale FIGC-LND Lecce.
Partecipa all’iniziativa l’Assessore regionale allo Sport e alle Risorse Umane Maria Campese.
Alle ore 19.30, la Compagnia teatrale “Calandra” presenta “Il Dribbling della Farfalla”, spettacolo teatrale dedicato alla mitica figura di Gigi Meroni, giocatore del Torino degli anni ‘60, prematuramente e tragicamente scomparso nel 1967 a soli 24 anni.
Il ricavato della giornata sarà devoluto per adozioni a distanza di bambini orfani del Benin (Africa Occidentale).
Spread the love