Accomunate dal dolore le famiglie Romano e Buccoliero

10 Agosto 2010 Off Di Pantaleo Gianfreda

Salvatore Romano in visita a Sava. Un manifesto della famiglia di Maurizio Buccoliero

Accomunati dalla fatalità e dalla tragica perdita dei propri congiunti nel terribile incidente di giovedì scorso sulla A14, le due famiglie salentine, Romano di Collepasso e Buccoliero di Sava, hanno voluto esprimere pubblica e reciproca vicinanza nel momento del comune dolore.

Nella tarda mattinata di martedì 10 agosto, Salvatore Romano, fratello di Giuseppe, si è recato a Sava, presso l’abitazione di Maurizio Buccoliero, rimasto vittima con Giuseppe nell’incidente, per esprimere ai familiari i sentimenti di condoglianze e di vicinanza suoi e di tutta la famiglia per la morte del giovane autotrasportatore savese.

La famiglia Buccoliero, dal canto suo, ha fatto affiggere sui muri di Collepasso il seguente, commovente manifesto: “Accomunati da questo tragico evento, chiusi nel dolore per la perdita del nostro caro Maurizio, ci apriamo con il cuore alla famiglia di Giuseppe Romano per il grave lutto che l’ha colpita e ci rivolgiamo a Dio, in preghiera, perché accolga a sé il nostro figlio. Famiglia Buccoliero – Sava”.

Tantissimi i manifesti fatti affiggere sui muri dell’abitazione e del paese da familiari, amici, conoscenti e colleghi per esprimere il dolore per la prematura e tragica morte di Giuseppe.

Tra questi, anche quello dell’Amministrazione: “Il Sindaco e l’Amministrazione comunale, facendosi interpreti dei generali sentimenti di turbamento e commozione per la tragica e prematura scomparsa di Giuseppe Romano Pietrucci, esprimono alla moglie, ai genitori, ai fratelli e ai parenti tutti il cordoglio, la vicinanza e l’affetto dell’intera comunità collepassese. Si uniscono al cordoglio i volontari della Protezione Civile, rendendo generoso servizio in occasione delle onoranze funebri”.

LEGGI ANCHE  Proposta di legge del consigliere regionale Pd Abaterusso sulla parità di genere

Continua, intanto, il mesto andirivieni di tante persone nell’abitazione della famiglia Romano-Vizzino in via Arciprete Molloni, in attesa dei funerali che si svolgeranno mercoledì 11 agosto, alle ore 17.30, nella vicina Chiesa di Cristo Re.

Sin da stamattina, l’Amministrazione ha provveduto ad organizzare ed effettuare il transennamento della strada per il passaggio pedonale verso l'abitazione del defunto e a garantire un regolare e sicuro deflusso del traffico autoveicolare e pedonale.

Prezioso e determinante il contributo dei volontari della Protezione Civile di Collepasso, che, con la loro costante presenza, hanno garantito per l'intera giornata di martedì e garantiranno, insieme ai Vigili Urbani, anche nella giornata di mercoledì assistenza e sicurezza.

Spread the love