Aggredisce un finanziere dopo la scazzottata: denunciato un collepassese

2 Settembre 2010 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

Botte da orbi alla stazione di servizio Q8, sulla Lecce-Vernole  

C O L L E PA S S O. Quando i fumi dell’alcol sono spariti, la frittata era ormai già fatta. Un uomo di Collepasso, di 55 anni, è stato denunciato l’altra notte per resistenza con violenza e minaccia a pubblico ufficiale. Dopo una scazzottata con un’altra persona, il 55enne ha inveito all’indirizzo di due finanzieri intervenuti per sedare il principio di rissa. La pattuglia di Baschi verdi, appena si è accorta della scazzottata, è intervenuta, ricevendo in cambio improperi e qualche spintone.

Teatro del fatto di cronaca è stata la stazione di servizio Q8, sulla Lecce-Vernole. Due uomini si stavano «ripassando» per bene e in pubblico, tra automobilisti e dipendenti. Protagonisti delle botte da orbi sono due cittadini di Collepasso. Alla base della scazzottata motivi ancora da chiarire. Tutto nasce probabilmente dall’ubriacatura del denunciato. Due militari della Guardia di finanza hanno cercato di calmare gli animi, ma hanno ottenuto una risposta irrispettosa della divisa.

Il 55enne quando ha realizzato che i finanzieri si stavano adoperando per fargli tornare la ragione, non ci ha visto più. La pioggia di insulti abbattutasi addosso ai due militari è poi diventata una vera e propria tempesta quando sul posto sono intervenute   due volanti della polizia. Agenti e Fiamme gialle hanno dovuto lavorare parecchio prima di raffreddare la situazione. L’esagitato è stato condotto in piazzetta Peruzzi, nella caserma della Finanza, dove è stata sporta denuncia. Nessuna querela è invece partita dall’altro collepassese in seguito alla violenta scazzottata.


Spread the love
avatar dell'autore
Pantaleo Gianfreda
LEGGI ANCHE  1° Memorial calcistico “Vito Polimeno”