Approvato il nuovo Piano Sociale di Zona

20 Febbraio 2010 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

Nella Conferenza dei Servizi di venerdì 19 febbraio a Casarano

Alle ore 12.36 di venerdì 19 febbraio è stato detto il sì definitivo al nuovo Piano Sociale 2010-2012 dell’Ambito di Zona di Casarano, di cui fa parte Collepasso. Il parere positivo è stato espresso dalla rappresentante della Regione e dagli altri soggetti istituzionali convocati presso il Comune di Casarano in una Conferenza dei Servizi appositamente convocata per approvare il nuovo Piano di Zona.

Alla Conferenza dei Servizi erano presenti il sindaco di Casarano Ivan De Masi, gli assessori alle Politiche sociali di Casarano (Giulia Tenuzzo), Collepasso (Pantaleo Gianfreda) e Matino (Jonnj Toma) nonché, per il Comune di Taurisano, il funzionario comunale Rocco Sciavano; la dott.ssa Anna Maria Candela e la dott.ssa Serenella Pascali per la Regione; per la Provincia erano presenti la dott.ssa Filomena D’Antini Solero, assessore alle Politiche sociali, e l’assistente sociale dott.ssa Ada Gianfreda; il dott. Luigi De Francesco e la dott.ssa Paola Murro per il Distretto sanitario ASL; il Coordinatore tecnico dell’Ufficio di Piano avv. Alessandro Nocco; la Responsabile dell’Ufficio di Piano dott.ssa Antonella Ferraro.

A completamento della residua documentazione formale richiesta dalla rappresentante regionale, la Giunta Regionale provvederà, entro le prossime settimane, a recepire le risultanze della Conferenza dei Servizi e a procedere all’erogazione dei finanziamenti ai servizi sociali previsti (circa 7 milioni di euro) nel nuovo Piano Sociale di Casarano.


Spread the love
avatar dell'autore
Pantaleo Gianfreda
LEGGI ANCHE  La Gazzetta del Mezzogiorno: “Duello tra Collepasso e Tuglie per la sede dell’istituto scolastico”