A.S. 2010-11: a scuola dal 20 settembre all’8 giugno

20 Maggio 2010 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

E’ quanto deciso dalla Giunta regionale su proposta dell’assessore Sasso

Nel prossimo anno scolastico in Puglia le scuole riapriranno i battenti lunedì 20 settembre 2010 e si chiuderanno mercoledì 8 giugno 2011; nella scuola d’infanzia le attività educative si concluderanno il 30 giugno 2011: lo prevede il calendario che l’assessore regionale pugliese al Diritto allo studio, Alba Sasso, acquisito il parere delle OO.SS. della Scuola e dell’Ufficio Scolastico Regionale, proporrà all’approvazione della giunta regionale.

Nel rispetto del limite dei 200 giorni obbligatori per legge, sono previsti 203 giorni di lezioni (204 se la ricorrenza del santo patrono coincide con giorno festivo); 223 giorni (224 se la ricorrenza del santo patrono coincide con giorno festivo) per la scuola d’infanzia. Il calendario scolastico – tenuto conto delle sue ripercussioni sull'organizzazione della vita familiare degli alunni e dei servizi connessi alle attività didattiche – è strumento di programmazione territoriale e riconosce il valore dell’autonomia scolastica.


Spread the love
avatar dell'autore
Pantaleo Gianfreda
LEGGI ANCHE  Chiusa il 29 gennaio la Scuola Primaria per un caso covid. “Focolaio” tra Matino, Casarano, Parabita... e l’inerte Menozzi minimizza