Concorso “Squarci Quotidiani”: entro il 31 gennaio le opere
26 Gennaio 2010Adesioni da tutta Italia per il concorso letterario organizzato da Cantieri Ideali
Decisamente non ci aspettavamo una tale risposta. Per essere la nostra prima esperienza, il nostro Primo Concorso Letterario, a poco più di dieci giorni dalla scadenza del bando, siamo felici di aver ricevuto testi da varie regioni d’Italia. E sì… da quasi tutta Italia, numerosi plichi… piccola nota stonata è proprio il riscontro che per ora non ci è giunto granché dalla nostra regione, per non dire quasi nulla! Lombardia, Piemonte, Liguria, Toscana, Lazio, Sardegna, Sicilia, la maggior parte, comunque, dalle regioni settentrionali e centrali. Eppur siamo consapevolissimi che da noi vi sono giovani e geniali scrittori! Alcuni, che sono già sulla strada dell’editoria, li conosciamo e li proponiamo al pubblico, quando possibile.
Forse il problema è che c'è chi scrive, ma non c'è chi legge?…
A parte questo, il vedere davanti a noi tutte queste buste con testi narrativi o testi poetici ci ha ugualmente entusiasmato, ci ha fatto capire quanta cultura, quanti artisti, poeti, scrittori, anime che desiderano regalare emozioni esistono intorno a noi e hanno tutto il diritto di esprimersi e farsi conoscere.
L’Associazione Cantieri Ideali è soddisfatta dei risultati che sta ottenendo e cercherà, per quanto possibile, di offrire agli altri delle opportunità e se avrà sempre delle risposte soddisfacenti, come per questo Concorso, si sentirà giustificata e più forte nell’intraprendere nuove strade e nel rafforzare quelle già imboccate.
Ricordiamo, comunque sia, che il nostro Primo Concorso Letterario “Squarci quotidiani” scadrà il 31 gennaio 2010, quindi se qualche giovane, ma anche maturo artista della parola ci vuol far dono della sua opera, c’è ancora qualche giorno per spedire il plico che verrà sottoposto all’attenta lettura della giuria popolare, ma anche di una più critica e scelta giuria interna.
Buon lavoro cari artisti!