Il sindaco di Trebaseleghe (PD) in visita a Collepasso
23 Luglio 2010Ricevuto nel Palazzo Municipale. Nel Comune padovano risiedono tre famiglie collepassesi
Visita a Collepasso, nel corso della serata di mercoledì 21 luglio, del sindaco di Trebaseleghe (Padova) prof. Lorenzo Zanon, in vacanza nel Salento con la famiglia ed ospite di una famiglia collepassese.
Il prof. Zanon, accompagnato dalla moglie, dalle tre figlie e da un amico salentino, è stato ricevuto in visita privata presso il Palazzo Municipale dal sindaco Vito Perrone, dal presidente del Consiglio Francesca Galignani, dall’assessore Pantaleo Gianfreda e dal capogruppo di maggioranza Luigi Frassanito.
Un incontro molto cordiale e simpatico, nel corso del quale il sindaco di Trebaseleghe ha donato al sindaco di Collepasso due volumi sulla città padovana. Quest’ultimo ha ricambiato offrendo al collega padovano una confezione di pregiato olio salentino.
Il prof. Zanon, particolarmente colpito dal senso di ospitalità e dalla simpatia dei salentini, ha invitato il sindaco e i presenti a ricambiare la visita a Trebaseleghe.
Il cordiale incontro, che ha permesso di far conoscere e mettere in contatto i rappresentanti di due comunità locali così distanti geograficamente, è stato reso possibile grazie all’iniziativa di Giovanni Grasso, collepassese residente con la famiglia a Trebaseleghe, dove risiedono anche altre due famiglie collepassesi.