In casa ori e preziosi rubati. Denunciato un disoccupato di Collepasso

6 Luglio 2010 Off Di Pantaleo Gianfreda

Perquisizione degli agenti del commissariato di Galatina. Tra la refurtiva anche un orologio Cartier da donna

Custodiva un campionario di gioielli ed oggetti preziosi, ma gli agenti del Commissariato di Galatina lo scoprono e lo denunciano a piede libero.

L’episodio si è verificato ieri mattina in seguito a un sopralluogo effettuato dagli agenti diretti dal vicequestore Giovanni Bono, nell’abitazione di un 56enne disoccupato di Collepasso, C. P.. L’uomo, già sottoposto agli arresti domiciliari per altri reati, è stato denunciato per ricettazione in quanto sorpreso in possesso di materiale prezioso di provenienza illecita. Fra i tanti oggetti, è stata rinvenuta una collana in oro giallo con crocefisso celtico e medaglietta raffigurante la rosa dei venti, rubata lo scorso 30 giugno in una abitazione di Galatina.

Tutti gli altri oggetti rinvenuti e sequestrati sono ora custoditi negli uffici del Commissariato galatinese per l’accertamento ed il riconoscimento da parte di persone che siano state vittime di furti negli ultimi mesi. Nel dettaglio gli oggetti rinvenuti sono: tre scatole-confezioni di colore blu contenenti ognuna di queste un diamante naturale con i rispettivi certificati che ne attesta la purezza, colore e caratura, del complessivo valore approssimativo 5000 euro, una collana in oro giallo a forma intrecciata con una croce in oro, un orologio Cartier per donna con cinturino d’acciaio giallo, del valore circa di 2500 euro, una croce in oro giallo con viso di Gesù, due ciondoli a forma di ancora, due anelli in oro giallo con brillanti da donna, un anello in oro giallo con brillante al centro a forma di fiore per donna, una cornice in argento, un ciondolino in oro giallo con incastonata pietra celeste.

Spread the love
LEGGI ANCHE  Rappresentazione teatrale “Processo a Gesù di Nazareth” (13 aprile, ore 19.30, Chiesa “Cristo Re”)