Vendola: “Flop a Bari per il cavaliere”

26 Marzo 2010 Off Di Pantaleo Gianfreda

“In Puglia c’è una crisi palese del centrodestra”

"Dopo Napoli Berlusconi ha fatto flop anche a Bari, poverino io gli esprimo solidarietà, Fitto non è stato neanche in grado di riempire una sala della Fiera del Levante, evidentemente c'è una crisi del racconto berlusconiano, ma soprattutto qua in Puglia c'è una crisi palese del centrodestra".

Il candidato del centrosinistra alla Presidenza della Regione Puglia Nichi Vendola polemizza apertamente con il centrodestra sottolineando come ieri, alla manifestazione organizzata dal Pdl a Bari, il premier "è venuto mica per parlare della Puglia, ha prevalentemente attaccato magistrati, giornalisti e sinistra. Io mi aspettavo parlasse delle crisi di aziende come Adelchi, Eutelia, e alla disperata domanda di lavoro, lotta alla precarietà dei veleni che ci assediano. Invece – ha incalzato stamani Vendola nel corso di una conferenza stampa – i soliti temi e in più, quando ha dovuto riferisti alla mia persona ha letto i volantini di Rocco Palese, questo mi fa tenerezza e mi ha messo tristezza. Berlusconi – ha proseguito Vendola – non sa che l'addizionale IRPEF Fitto l'ha imposta per tre anni, io per due; Fitto l'ha fatta gravare su tutti i pugliesi e io solo sui più ricchi.Così come Berlusconi non sa che i ticket sotto il mio governo e' stato pagato dal 12% dei pugliesi mentre sotto la gestione Fitto per 5 anni è stato pagato dal 100% dei pugliesi. Siamo alle battute propagandistiche?".

LEGGI ANCHE  Report Asl: 21.778 casi in provincia (-2.517), 117 a Collepasso (-25). Il Governo chiude lo stato di emergenza

"Le mie piazze invece sono strapiene – ha detto ancora Vendola – io ho parlato a tutte le ore del giorno e della notte: a ora di pranzo a Laterza, nel tarantino, a mezzanotte da Cagnano Varano a Martina Franca e non con una platea di militanti ma di popoli con tante donne e tantissimi giovani, con un affetto popolare straordinario: la verità è questa – ed è la ragione per cui io vincerò queste elezioni – che il popolo pugliese mi ha adottato e ha preso gusto a sentirsi orgoglioso per le cose buone che abbiamo fatto e perchè chi governa non nasconde gli errori e le cose che sono andate male. Questo fa la differenza ma la Puglia migliore vincerà anche questa sfida".

"Chiamare il partito dell'amore organizzazioni di ultras politici, di veri hooligans della politica – ha concluso Vendola – significa fare un atto di furbizia alla Orwell. Dici pace quando cominci a fare la guerra, dici amore per nascondere la pulsione dell'odio e non solo nei miei confronti. E' un livello di incivilta' e barbarie che penso faccia male innanzitutto alla destra".

Spread the love