C’è un grande prato verde……

25 Febbraio 2010 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

nuovo_campo_sportivo_febbraio_2010Il campo sportivo sta assumendo in questi giorni le sembianze di un grande “prato verde”. La ditta sta completando i lavori di posa in opera del tappeto in erba sintetica che trasformerà il nostro Campo sportivo in uno dei più belli della provincia. I lavori, dell’importo complessivo di € 460.000,00, consegnati dall’Amministrazione alla ditta assegnataria, dopo regolare gara, il 7 maggio 2009, saranno conclusi entro breve tempo. I ritardi di qualche mese nella consegna dell’opera dovuti alla necessità di una perizia di variante e suppletiva, approvata dalla Giunta nel novembre scorso, finalizzata a migliorare la qualità del manto erboso previsto in progetto

Sono, ormai, in fase di ultimazione i lavori per la realizzazione del campo di calcio in erba artificiale nell’impianto sportivo comunale di Collepasso.

Chi, in questi giorni, per caso o per curiosità, si reca in via Ugo Foscolo, dove è collocato il campo sportivo, può rendersi conto della velocità con la quale finalmente “prende forma” il nuovo impianto sportivo comunale ed ammirare il manto verde in erba sintetica in fase di posa in opera, che sta trasformando completamente l’arido terreno di gioco preesistente e l’intero arredo urbano circostante.

Di fronte agli occhi curiosi ed increduli di tanti sta nascendo un grande prato verde, dove i nostri giovani (e non solo) potranno finalmente giocare, divertirsi e svolgere le loro attività agonistiche.

LEGGI ANCHE  “Marcia per la Legalità, contro la criminalità e contro tutte le mafie” (Casarano, 9 marzo, ore 10, Giardini W. Ingrosso)

Il progetto esecutivo, per l’importo complessivo di € 460.000,00, era stato approvato dall’Amministrazione comunale con delibera di Giunta del 31 luglio 2008. Il 12 dicembre successivo, a seguito di procedura di gara, i lavori venivano assegnati alla Ditta Co.Ser. s.r.l. di Melendugno. Il 23 febbraio 2009 veniva conferito incarico per la direzione lavori all’ing. Giovanni Costa. Il contratto d’appalto veniva stipulato il 15 aprile 2009 e la consegna dei lavori effettuata il successivo 7 maggio, fissando il termine del 4 settembre 2009 per la fine dei lavori. Il termine non è stato rispettato perché in corso d’opera si è resa necessaria una perizia di variante e suppletiva, poi approvata dalla Giunta il 4 novembre 2009, per migliorare la qualità del manto erboso previsto in progetto.

Completate le diverse e complesse fasi di lavorazione del sottofondo e dopo l’approvazione della perizia di variante, la ditta ha potuto procedere finalmente alla messa in opera del manto erboso.

Compatibilmente con le condizioni meteorologiche, che hanno sinora frenato l’attività lavorativa, a breve (ci auguriamo) la ditta potrà procedere alla definitiva chiusura dei lavori. Subito dopo la consegna dell’impianto all’Amministrazione, questa dovrà procedere ad organizzare i necessari collaudi da parte di tutti gli enti preposti.

Un’altra importante ed attesissima opera (soprattutto da parte degli sportivi) sta per essere completata. Un’opera che trasformerà il nostro Campo sportivo in uno dei più belli e appetibili (come alcuni “strani” interessi di questi ultimi giorni dimostrano) della provincia.

LEGGI ANCHE  Un “Gigante buono”, Brigadiere dei Carabinieri della Stazione di Collepasso, salva la vita ad un neonato

Ancora una volta, l’Amministrazione comunale mantiene i suoi impegni verso i cittadini e, in particolare, verso i giovani di Collepasso.


Spread the love
author avatar
Pantaleo Gianfreda