Il messaggio di Dori Ghezzi e l’intervento del Sindaco nella serata per Fabrizio De André

2 Agosto 2010 Off Di Pantaleo Gianfreda

Una serata bella, semplice e partecipata. Superbo concerto dei “Papaveri rossi”

Molto bella, semplice e partecipata la serata di domenica 1° agosto, “Tributo a Fabrizio De André”, dedicata dall’Amministrazione, nell’ambito dell’Estate collepassese, al grande poeta e cantautore scomparso.

La serata si è conclusa con un superbo concerto della cover band "Papaveri Rossi", che hanno cantato (e commentato) tante belle canzoni di Fabrizio, coinvolgendo anche il pubblico. Molti i cittadini dei Comuni vicini e i turisti presenti.

In apertura, è stato letto un messaggio di Dori Ghezzi, la vedova di Fabrizio, che non ha potuto presenziare l’evento. Sono seguiti gli interventi del sindaco Vito Perrone e dell’ins. Giuseppe Lagna e, poi, l’inaugurazione della nuova strada intitolata a De André, rimessa totalmente a nuovo per l’occasione.

Questo il messaggio di Dori Ghezzi:

Carissimi amici,

desidero innanzitutto scusarmi per aver dovuto annullare la mia visita a Collepasso. Con grande rammarico non posso essere con Voi oggi a condividere l’emozione di una giornata che sono certa resterà un momento indimenticabile, ma spero che queste mie parole possano esprimerVi tutta la mia vicinanza e la mia riconoscenza.

Mi commuove la generosità con la quale avete deciso di intitolare a Fabrizio una strada della Vostra città: un gesto importante e significativo, che testimonia la stima e l’affetto che nutrite nei suoi confronti e che, una volta di più, mi fa riflettere su quanto Fabrizio sia davvero di tutti noi.

LEGGI ANCHE  Coronavirus, il nuovo decreto “#iorestoacasa” estende le limitazioni in tutto il Paese: “Dobbiamo rinunciare tutti a qualcosa per il bene dell'Italia e lo dobbiamo fare subito”

Colgo l’occasione di questo breve messaggio per esprimere la mia più sincera gratitudine al Sindaco, Professor Vito Perrone, all’Assessore, Dr. Pantaleo Gianfreda, e a tutta la Giunta comunale che hanno fortemente voluto e reso possibile questa iniziativa. Sono certa che in futuro non mancherà occasione di conoscerci personalmente.

Nell’attesa, dunque, di poter presto “approfittare” della Vostra affettuosa accoglienza, Vi abbraccio forte e invio a tutti Voi i miei più cari saluti.

Dori Ghezzi De André.

In allegato il testo originario del messaggio di Dori Ghezzi e l’apprezzato intervento del sindaco.

Messaggio di Dori_Ghezzi

  Intitolazione_via_De_Andrè. Intervento_Sindaco

Spread the love