“In alto brilla una doppia Stella”

20 Dicembre 2010 Off Di Pantaleo Gianfreda
La Stella del Colle, battendo per 3-1 il Sanarica sul sintetico di Collepasso, si riporta in vetta alla classifica del girone B del Campionato provinciale di calcio di terza categoria, insieme alla Stella Rossa Nardò. “Nardò e Stella del Colle nuove leader” e “In alto brilla una doppia Stella”, titolano a tutta pagina, rispettivamente, il “N. Quotidiano di Puglia” e “La Gazzetta del Mezzogiorno” nelle loro edizioni sportive provinciali di lunedì 20 dicembre. Debutto in porta di Sandro Frassanito. Tutte nel primo tempo le reti di Sandro Miceli (doppietta) e Gigi Toma. Partita dura e a tratti nervosa, con tre espulsi (due per la Stella e uno per il Sanarica) e molti ammoniti. v. le foto della partita

 
La Stella del Colle saluta il 2010 con un’altra vittoria, la terza consecutiva, riprendendosi la testa della classifica insieme all’altra Stella del girone, quella Rossa di Nardò.
Sul sintetico di Collepasso c’è il debutto in porta di Alessandro Frassanito, che, dopo una prima parte di stagione nella Virtus Casarano, ha deciso di unirsi ai suoi amici e compaesani.
Difesa a quattro con Vellitri e Antonaci centrali, Fiorito e Astore terzini; Serio-Carroccia-Gianfreda a centrocampo con Micocci a supporto delle punte Miceli e Marsigliante.
Avversario di turno è il Sanarica, squadra ostica e ben organizzata, a quota 9 nella classifica del girone. Sono proprio gli ospiti a fare la partita nella prima parte di gara, senza impensierire più di tanto la retroguardia collepassese. Al 10′ minuto capitan Micocci si infortuna gravemente: per lui sospetta contrattura, starà fuori per un bel po’. Mister Paterlini affida a Toma le chiavi del centrocampo e tre minuti più tardi Miceli sfrutta al meglio una punizione dalle retrovie di Antonaci: la sua deviazione di testa è vincente e la Stella è in vantaggio. I padroni di casa continuano a costruire occasioni e al minuto 22 Miceli corregge in rete uno splendido assist di Marsigliante, servito anch’esso perfettamente da Stefano Gianfreda. 2-0 Stella e partita in discesa. A dieci minuti dall’intervallo l’arbitro Greco espelle Antonaci e l’avversario Profico per reciproche scorrettezze e nel recupero è ancora Marsigliante a mettere in area un ottimo assist per Toma che non perdona: 3-0. Partita virutalmente chiusa, ma nella ripresa il Sanarica parte forte e trova il gol del 3-1 al 48′ con una splendida girata del n° 7 Nuzzo. Match al cardiopalma. Miceli ha due ghiotte occasioni per arrotondare il risultato, ma è impreciso sotto porta. Il Collepasso chiude in 9 uomini per l’espulsione di Specchiarello, subentrato a Marsigliante e nel finale è Frassanito, con un paio di interventi strepitosi, a mettere in cassaforte i tre punti.
Il campionato si ferma per le festività; riprenderà il 6 gennaio 2011, giornata in cui la Stella osserverà il turno di riposo in vista del big match di domenica 9 contro la Stella Rossa Nardò in quel di Aradeo.
A tutti i giocatori, dirigenti e tifosi della Stella del Colle e dell’USD Collepasso auguro un sereno Natale e un 2011 ricco di soddisfazioni calcistiche e non.
Un augurio speciale a tutti i lettori di InfoCollepasso e a all’amico Pantaleo… Buon Natale…
Spread the love
LEGGI ANCHE  G.d.M.: “Marra va a segno. Anche in patria ci sono i profeti”