Bronzo di Malerba agli Internazionali

9 Marzo 2010 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

Nuoto. Il dorsista collepassese in evidenza a Lione

Michele Malerba continua a “pescare” il bronzo in Europa. Dopo quello della scorsa estate a Praga agli eurojuniores nei 200 metri dorso, stavolta è salito sul terzo gradino nel meeting internazionale di Lione disputato in vasca lunga nello scorso weekend. A vincere è stato l’azzurro Damiano Lestingi 2’02’’05.

Il talento di Collepasso tesserato della Larus Nuoto di Roma ha gareggiato nelle tre gare dei 50, 100 e 200 dorso, riuscendo a conquistare la finale. Nei 200 dorso ha chiuso al terzo posto con l'ottimo crono di 2'03''35; sesto posto nei 100 e ottavo nei 50 dorso. L'atleta, che continua ad allenarsi nell’impianto della Fimco di Maglie sotto la direzione del tecnico Giovanni Gigante, ha disputato questa prestigiosa manifestazione al cospetto della rappresentativa e dei tecnici federali  della nazionale presenti a Lione così come a Berlino.

«Speriamo che questo ulteriore riconoscimento possa proiettarlo sempre di più nell'elite del nuoto nazionale ed internazionale», afferma il presidente della Fimco Maglie Gigi Mileti.

Malerba rientrerà nel Salento per preparare i campionati italiani giovanili di fine marzo. E poi ad aprile ci sarà la finale di coppa Brema con la Larus Nuoto.


Spread the love
avatar dell'autore
Pantaleo Gianfreda
LEGGI ANCHE  800,00 euro per adozioni a distanza di bambini orfani del Benin