Don Bosco Corigliano – U.S. Collepasso 2-0

18 Gennaio 2010 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

Il Collepasso si arrende alla capolista Corigliano e si allontana dalla zona play-off

Dopo la lunga sosta natalizia la striscia positiva dei ragazzi di Massimo Marrocco si è interrotta al Comunale di Corigliano contro la compagine che guida il campionato. Una sconfitta meritata per il Collepasso, che solo in poche occasioni ha cercato di tenere testa agli avversari.

Primo tempo giocato discretamente dai nostri, con la difesa che è riuscita agevolmente a contenere le “folate” offensive dei forti attaccanti locali.

Nella ripresa, però, i padroni di casa hanno mostrato una marcia in più rispetto ai nostri e già dai primi minuti si sono riversati nell’area collepassese creando diverse palle gol. Al minuto 58 l’episodio che ha cambiato la partita: il funambolico numero 10 del Corigliano scatta sulla fascia di sinistra, dopo essere entrato in area di rigore tenta di far fuori con un dribbling capitan Romano e, chiuso sulla linea di fondo, trova un rasoterra velenoso che si insacca tra palo e portiere e finisce in rete. E’ il gol del vantaggio locale, meritato ma altrettanto fortunoso nell’occasione.

Il Collepasso prova a reagire, ma il calo fisico in campo è più che evidente e non riusciamo in alcun modo ad impensierire il portiere avversario. La “girandola” di sostituzioni non porta gli effetti sperati e il Corigliano è ormai padrone assoluto del campo. A pochi minuti dal fischio finale un contropiede micidiale consente ai locali di raddoppiare e chiudere il match: lancio rasoterra dalla tre-quarti, il numero 17 biancoblu si invola tutto solo verso il nostro Anthony che nulla può sulla conclusione precisa che si insacca inesorabilmente nell’angolo destro.

LEGGI ANCHE  Michele Malerba campione d’Italia

2-0 per la capo-classifica e partita che non ha più niente da dire. Finisce così il big-match dell’ultima d’andata, il Don Bosco Corigliano è meritatamente “Campione d’inverno” ed è la compagine più forte incontrata dai nostri questa stagione. Per il Collepasso una sconfitta che carte alla mano ci può stare, ma se i ragazzi avessero osato un po’ di più forse un punto sarebbero riusciti a strapparlo.

Questo passo falso ci allontana dalla zona play off ma non c’è nemmeno il tempo di pensarci su perché tra sei giorni inizia il girone di ritorno e contro l’Alezio, sul manto erboso del “New Building” di Casarano, bisogna riscattare la beffarda sconfitta dell’andata e ricominciare a scalare la montagna verso la seconda categoria.


Spread the love
author avatar
Pantaleo Gianfreda